• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BALCONE

P

painthorse

Guest
Ho visto oggi i primi gerani parigini sui banconi al mercato e mi è venuto in mente che fra poco ci si sbizzarrirà con le cassette sui balconi. L'anno scorso io ho messo petunie fucsia (non rabbrividite anche perchè erano proprio belle) ma a parte i gerani, petunie e verbena cosa ci si può mettere? qualcosa di resistente al caldo e di bello e aggrazziato da vedere! Forza esperti a voi la parola e a me il lavoro di mettere in pratica i vostri suggerimenti ;)

M

Maria A.

Guest
.....ciao! premesso che non sono un'esperta, perchè non pensare anche a qualcosa di piacevole da.....odorare? io quest'anno ho preso un pò una cotta per le aromatiche. In particolare, rosmarino (quello prostrato), con deliziose fioriture azzurrine, e timo (ce ne sono varietà incredibili, con foglioline dorate....carinissime. Formano cuscinetti che trovo davvero graziosi. E poi si rimpiono di fiorellini che attirano le api (che mi stanno simpaticissime).
E poi trovo interessanti anche i mesembriantemi, che formano cascate in tante sfumature di colore...... voi che ne pensate?
ciao
Maria Acquaria

B

Betty Morgana

Guest
Se vuoi qualcosa di profumato ti ricordo di guardare anche il sito del vivaio degl'innocenti, dove trovi "geranei" aromatici di tutti i tipi. Io quest'anno nelle cassette metterò anche nigella, tagete nano, garofano dei poeti, che sono i fiori che grazie alla banca del seme ho seminato, anche per cambiare un pò. Anche l'impatiens mi sembra una buona idea! Spero solo che gli afidi non mi attacchino tutto anche quest'anno, proverò ad inserire delle aromatiche, dicono che servono ad allontanarli!

P

painthorse

Guest
Grazie donne, adesso vado mi informo e decido! smak
;)

Alto