Buongiorno da qualche settimana le piante del mio balcone (piantate in primavera) stanno gradualmente seccando.
Vorrei un parere da parte vostra se pensate ci sia un filo conduttore o sono problemi diversi.
Premetto che ho avuto una infestazione di tripidi che ho cercato di combattere con gli antagoisti, su basilico, timo e mentuccia. Poi si sono seccate due lavande e due elicrisi, una camomilla, una calendula. Ho pensato ad un fungo. Ora si sta gradualmente seccando una ginestra e mi sembra che anche due rosmarini non godano di ottima salute.
Per la lavanda, l'elicriso e la ginestra ho pensato anche alla troppa acqua, ed ho recentemente fatto più fori al vaso, ma oramai la situazione era troppo compromessa.
Anche un equiseto si è parzialmente seccato, ma ho pensato al troppo caldo
E una rosa sta avendo le foglie ticchiolate
Secondo voi sono tutti problemi separati o può esserci una causa comune?
Grazie!
Vorrei un parere da parte vostra se pensate ci sia un filo conduttore o sono problemi diversi.
Premetto che ho avuto una infestazione di tripidi che ho cercato di combattere con gli antagoisti, su basilico, timo e mentuccia. Poi si sono seccate due lavande e due elicrisi, una camomilla, una calendula. Ho pensato ad un fungo. Ora si sta gradualmente seccando una ginestra e mi sembra che anche due rosmarini non godano di ottima salute.
Per la lavanda, l'elicriso e la ginestra ho pensato anche alla troppa acqua, ed ho recentemente fatto più fori al vaso, ma oramai la situazione era troppo compromessa.
Anche un equiseto si è parzialmente seccato, ma ho pensato al troppo caldo
E una rosa sta avendo le foglie ticchiolate
Secondo voi sono tutti problemi separati o può esserci una causa comune?
Grazie!
Allegati
-
WhatsApp Image 2023-08-06 at 16.12.32.jpeg221,7 KB · Visite: 9
-
WhatsApp Image 2023-08-06 at 16.18.41 (1).jpeg543,3 KB · Visite: 9
-
WhatsApp Image 2023-08-06 at 16.18.41.jpeg172,7 KB · Visite: 8
-
WhatsApp Image 2023-08-06 at 16.18.42 (1).jpeg431,7 KB · Visite: 8
-
WhatsApp Image 2023-08-06 at 16.18.42.jpeg370,9 KB · Visite: 9