:Saluto:
Scusatemi ma ho gia' chiesto aiuto ma non avevo specificato alcune cose che faccio adesso.
vivo a napoli ed ho un balcone molto soleggiato ma anche molto ventilato.molte piante muoiono facilmente.
Quali piante mi consigliereste?Vorrei tanto una pianta rampicante,potro' realizzare il mio sogno?
Pasquale Rivellino
ciao,io abito nella tua zona,salerno,il clima è lo stesso e l'esposizione del mio balcone è sud est.ho un'infinità di piante,vanno tutte benissimo.come rampicanti ho bouganville,gelsomino,rincospermo,clematidi,pandorea,ipomea,edera e passiflora,ho rose rampicanti e non,gerani zonali,edera,parigini e imperiali sempre fioritissimi,ho delle tuya e dei gold crest,yucca,limone,arancio,olivo,melograno e nespolo,una mimosa,ficus e 15 ficus benjamina,lauroceraso,gazanie,dimorfoteche,petunie,eurypsos,calle,dalie,ligustri,callistemon,ibisco,piante aromatiche,piante grasse...cosa dirti ancora?prova,d'estate devi innaffiare a dovere,d'inverno prendi una serra da balcone e metti le più delicate le altre le metti un pò al riparo al meglio proteggendole dal vento che oltretutto le fa cadere.come vedi non è impossibile.buon lavoro.