In che terriccio hai rinvasato? Ottimo un mix 50 % terriccio universale, 40% terriccio per acidofile, 10% agriperlite o sabbia di quarzo, 10% aghi di pino secchi spezzettati, 10% torba di sfagno.
L'aggiunta di sabbia o perlite favorisce l'aerazione del terreno e il drenaggio.
Se il terriccio universale fosse già addizionato di perlite, potresti evitare di aggiungerne.
Io nei miei vasi ho aggiunto una piccola percentuale di terra da giardino ma se ce l'hai puoi optare anche per quella da agrumi.
L'acqua di rubinetto la dai riposata? L'ideale sarebbe acqua non calcarea e senza cloro. (D'estate di cloro ne buttano proprio tanto nelle tubature!)
Per il concime, se hai rinvasato da poco aspetta prima di darne ancora. Quando hai rinvasato, hai "allargato" un po' le radici per favorire l'assorbimento d'acqua e la fusione col nuovo substrato? Quando innaffi ti assicuri che la pianta abbia assorbito bene l'acqua, valutando il peso del vaso?
Considera anche che la pianta appena rinvasata ha qualche tempo di adattamento in cui deve ambientarsi nella nuova posizione. Io tengo i miei due ibischi a est, e tu?
Se si tratta di clorosi, come sospetto, le foglie mostrerebbero delle venature verdi lungo i canali della linfa e verso i bordi (dalla foto non si capisce bene). Nel caso di clorosi, dovresti somministrare un integratore di ferro, come quelli che si usano per le acidofile o sague di bue (che agisce più lentamente). Per la frequenza di somministrazione, leggi le istruzioni e somministra sempre dopo una buona innaffiata e mai a terreno asciutto.