kuro04
Aspirante Giardinauta
Balcone stretto e lungo , assolato dal sole della sicilia dalle 12 fino al tramonto, provato più di una volta ...lantane, polygola, rincospermum, geranei, lavanda....etc etc... preparazione: vaso plastica, argilla espansa, cocci di vaso poi terra comprata al garden, un poco di stallattico... risultato piante sempre in sofferenza fino a che finiscono di soffrire. Togliendo tutto noto terra bagnatissima... quindi marciume radicale, allora riprovo ma acqua con contagocce....stesso risultato ritolgo tutto... terra sempre bagnatissima e a volte ho trovato anche bruchi
.. diciamo che negli anni avrò fatto 5 tentativi. Pollice nero? NO! perchè ho sempre avuto un balcone fiorito.. poi per un periodo non ho più potuto occuparmi del mio hobby preferito ma da 3/4 anni cerco invano di ricrearlo... che succede boh!! stesso balcone, stessi vasi...ma non ci riesco più... non ci capisco più niente...
Nel vaso si notava nella parte inferiore, l'alone di umidità... ma come è possibile ?? cosa è che non va... ho persino forato i vasi con buchi aggiuntivi. Mi date un consiglio? non so un drenaggio differente?