• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone - 4 vasi e qualche consiglio

fra88mi

Aspirante Giardinauta
schermata20110311a12275.png


ciao ragazzi, abbiamo un balcone come da piantina allegata, e avevamo intenzione di mettere 4 vasi da 100x40x40h, disposti a coppie, davanti alla finestra della sala e a quella della camera.

pensavo di mettere delle camelie, 2 per vaso, ma mi vengono a costare davvero troppo, circa 250euro.

che altre piante potrei mettere simile alla camelia??'
il balcone è esposto ad est, e prende luce solo la mattina.

mi piacerebbe un sempreverde che faccia anche qualche fiore...

fiducioso che mi possiate aiutare, vi auguro buon week end!

francesco:hands13:
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
scusa, non riesco a capire bene le dimensioni del balcone... :confuso:
visto che avresti sole al mattino, io ti consiglierei anche le gardenie, a me piacciono molto anche quando non sono in fiore, e quando sbocciano fanno un profumo:love:oppure un'ortensia rampicante (o sei orientato verso piante dal portamento diverso?)ci sono anche le classiche macrophylla...cosi faresti delle aiuole di acidofile, non solo camelie..spero di esserti stata un pochino d'aiuto:Saluto:
 

benji

Giardinauta Senior
Come mai le camelie costano così tanto?
Io le ho prese piccole e le ho pagate all massimo 10 € l'una. Volendole anche più grandi le ho viste sui 25€.
A me piace prenderle piccole perchè ci stanno sui mie balconi.
Io vado a prenderle sul Lago Maggiore (sono esperti li!).
 
Alto