• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"BACHECA DEGLI ANNUNCI" sempre in primo piano.

Che ne pensate della "BACHECA DEGLI ANNUNCI" sempre in primo piano?

• NO, non è una cosa fattibile.

Voti: 0 0,0%
  • NO, non mi interessa.

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    74

anto79

Giardinauta
Salve a tutti, ho aperto un'altra discussione a proposito, che però è passata quasi inosservata :( , volevo richiedere i vostri pareri a tale proposito:

"COSA NE PENSATE DI UNA BACHECA DEGLI ANNUNCI SEMPRE IN PRIMO PIANO
DA POTER CONSULTARE SE:

- SI VUOLE SAPERE SE C'E' QUALCHE UTENTE A CUI SERVE QUALCOSA :rolleyes:
- SE SI DESIDERA METTERE A DISPOSIZIONE SEMI/TALEE/POLLONI ECC. :food:
- SE SI CERCANO SEMI/TALEE/POLLONI ECC. DI QUALCHE PIANTA PARTICOLARE E NON :flower:
- SE SI VOGLIONO EFFETTUARE SCAMBI :love_4:

So che molti, io inclusa, fanno questo genere di "favori" contattando privatamente... ma spesso le discussioni passano inosservate... e nella bacheca si potrebbe avere la possibilità di consultare anche vecchi annunci. E poi ovviamente ci potrebbe essere il passaparola.

Mi pare logico che il passo successivo è il mettersi daccordo privatamente! Per evitare che nella Bacheca ci siano inutili commenti.

Che ne dite? :slow:

Ultima modifica:

anto79

Giardinauta
Ovviamente sono sta la prima a votare e ho votato si!
Il motivo è che, per quanti utenti si possono conoscere "più da vicino", non è detto che magari l'ultimo utente registrato o colui che posta di meno e quindi è meno conosciuto pubblicamente, possa avere bisogno di qualcosa di cui non abbiamo in abbondanza, o possa mettere a disposizione cosa che magari cerchiamo da una vita.

Spero che la pensiate come me... potrebbe nascere qualcosa di utile, come lo è stata la BANCA DEL SEME!

fiorita

Giardinauta Senior
Quoto e straquoto, è una delle pochissime (e forse l'unica) cose che mancano a questo forum per essere pressochè perfetto....

maurj

Giardinauta Senior
"Mi pare logico che il passo successivo è il mettersi daccordo privatamente! Per evitare che nella Bacheca ci siano inutili commenti".

daccordissimo, ma questo passaggio mi sembra fondamentale, altrimenti ci sarebbe il solito mare di " wow che bello" e tutto diventerebbe pesante a caricarsi e inutile.

anto79

Giardinauta
daccordissimo, ma questo passaggio mi sembra fondamentale, altrimenti ci sarebbe il solito mare di " wow che bello" e tutto diventerebbe pesante a caricarsi e inutile.

Giusto!
Il mettersi inizialmente daccordo sulla bacheca, NON DEVE essere confuso con (come giustamente dici tu...) il solito mare di " wow che bello" perchè diventerebbe anche difficile seguirne l'andamento...
Cito Kookaburra DEVE essere "da utilizzare con la giusta serietà".
Al massimo ad accordo avvenuto si "avvisano" gli altri utenti, che il post precedente non è più valido, ad es:

Tizio fa un Primo post:
"Metto a disposizione talea di XYZ"

Tizio si mette daccordo con Caio che lo dice pubblicamente o tramite MP e la cosa va a buon fine.

Tizio fa un Secondo post:
"La talea di XYZ non è più disposinibile"

Serietà e moderazione, per rendere un servizio e magari riceverne.

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Si penso che possa essere molto di aiuto:
faccio un esempio. Io non riesco a trovare il manuale d'uso della mia fotocamera. Potrei mettere un annucio per la ricerca.

P

Piera1

Guest
Anch'io ho votato per il si, potrebbe essere utile anche per un consiglio urgente non legato necessariamente al giardinaggio.

anto79

Giardinauta
Piera1 :forse hai frainteso

...consiglio urgente non legato necessariamente al giardinaggio....

Piera1, grazie per il tuo voto!:love_4:

Ma forse hai frainteso: una "bacheca sugli annunci" non è una sezione Off Topic sull'argomento consigli, perchè quella sezione c'è già: "Parliamo di tutto un pò!"

Un annuncio è cedere, cercare e/o scambiare magari anche vendere o voler comprare qualcosa, ma che siano cose inerenti al giardinaggio!

Tipo io potrei voler cedere un tosaerba... una zappa, dei tutori per piante o volere talee di passiflora o piante di glicine, oppure scambiare piante di gerani rossi con quelli rosa.
... ma non mettere annunci in cui cedo mobili antichi di mia nonna che ho ereditato e non so che farmene, oppure chiedere consigli su come risolvere qualche situazione... anche perchè nel caso dei consigli, ci sarebbero ovviamente persone che li darebbero, ma poi chi viene nella bacheca per cercare qualcosa in particolare, sarebbe costretto a leggere un dibattito su una cosa non inerente neanche il giardinaggio.

L

Lalina88

Guest
favorevolissima anto....perchè anche io avrei dei polloni da scambiare.... :D ciao ciao a tutti e complimenti per l'idea!

Walnut

Giardinauta Senior
Ottimissima idea! Io la riserverei a tutto ciò che riguarda da vicino il giardinaggio. Per eventuali scambi di altri oggetti si può aprire un'altra rubrica, altrimenti la cosa rischia di essere un pò dispersiva.

Alto