C
cerchina
Guest
Si Anto mi sembra un'ottima idea, quoto Koo per le regole
Se eventualmente venisse creata ...secondo me sarebbe meglio che fosse visibile solo dagli utenti registrati per evitare una migrazione di massa di persone che si iscrivono solo per quello
Piera1, grazie per il tuo voto!:love_4:
Ma forse hai frainteso: una "bacheca sugli annunci" non è una sezione Off Topic sull'argomento consigli, perchè quella sezione c'è già: "Parliamo di tutto un pò!"
Un annuncio è cedere, cercare e/o scambiare magari anche vendere o voler comprare qualcosa, ma che siano cose inerenti al giardinaggio!
Tipo io potrei voler cedere un tosaerba... una zappa, dei tutori per piante o volere talee di passiflora o piante di glicine, oppure scambiare piante di gerani rossi con quelli rosa.
... ma non mettere annunci in cui cedo mobili antichi di mia nonna che ho ereditato e non so che farmene, oppure chiedere consigli su come risolvere qualche situazione... anche perchè nel caso dei consigli, ci sarebbero ovviamente persone che li darebbero, ma poi chi viene nella bacheca per cercare qualcosa in particolare, sarebbe costretto a leggere un dibattito su una cosa non inerente neanche il giardinaggio.
Il fatto è che se ora siamo 10000 utenti (anche se attivi siamo sicuramente meno) mettendo una sezione di scambi in pubblica diventeremmo subito 15000 perchè di sicuro ci sarebbero persone che si iscriverebbero solo per ottenere talee e quant'altro (non dimentichiamoci che è già capitato).Se fosse possibile sarebbe meglio dedicare questa bacheca a chi è iscritto o si iscriverà a prescindere dallo scambio.non mi è chiara la clausola degli utenti registrati, in questo momento in g.it ce ne sono 10.480 ......di cui sappiamo tutti che la maggior parte non ha mai postato oppure risale a tempi preistorici. Chiunque si può registrare, non c'è nessun tipo di filtro.
Oppure intendete dire una cartella protetta da password o qualcosa del genere?
Scusa Ornella,non mi sono espressa in maniera comprensibile :embarrassDecky, ho capito il senso della proposta, ma non capisco come lo si possa attuare. Se lo scambio è riservato agli iscritti, passati presenti e futuri, basta iscriversi a g.it e il gioco è fatto.
Tu stessa dici che ..... ci sarebbero persone che si iscriverebbero solo per ottenere talee e quant'altro ...... Se fosse possibile sarebbe meglio dedicare questa bacheca a chi è iscritto o si iscriverà a prescindere dallo scambio .....
mi sembra contraddittorio :confuso:
Anche,magari solo 50 messaggi .Si potrebbe riservare solo agli iscritti che hanno postato un n. minimo di messaggi.