possiedo dei terreni in provincia di messina , saponara , ad un altezza compresa tra 200 e 400 metri , in totale sono almeno 1 ettaro e mezzo . Ho iniziato a coltivarli , ho piantato 200 piantine di vite , circa 40 alberi di ulivo . Poi mi trovo con una parte in cui ci sono alberi di castagne . ho pure molti alberi di limoni , circa 30 e altrettanti tra arance e mandarini . Vorrei piantare altre cose così entro 2 anni avvio un'azienda agricola . Mi sono informato per i finanziamenti ma purtroppo non posso accedervi perchè ho più di 50 anni . Vorrei iniziare a piantare alberi da frutto per poi permettere ai miei figli di avviare l'azienda agricola . Leggendo su internet ho letto che vi sono molti contributi per i più giovani cosi sto spronando mio figlio per mettersi al lavoro . Volevo sapere se per fare un azienda agricola redditizia in sicilia posso piantare pure alberi di avocado , banane , e pesche , considerando che a zona di cui parlo è abbastanza ventosa . Voi cosa mi consigliate .