• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mostra di orchidee meta' settembre villa borghese ROMA

pretorian

Guru Giardinauta
Ci sono andata anche io... era la mia prima mostra... bella!!!
Ho preso due orchidee (phalenopsis), due piante grasse e una tradescantia viola per la mia mamma da un espositore che vendeva solo comellinacee... gli espositori delle rose ho fatto finta di non vederli che ce ne ho già 4 e non c'entro più sul terrazzo!!!!!!!!!!!!

facile che ho parlato con te :lol: ... eh si, c'erano proprio tante piante :eek:k07:
(ero dietro i banconi orchidee! a volte uno a volte un altro)

Vedi che ad Ardea c'e' prossimamente la LANDRIANA !!!!! :D
trovi avviso messo da me qui in area avvisi :lol:
 

Cucciolotta

Giardinauta
facile che ho parlato con te :lol: ... eh si, c'erano proprio tante piante :eek:k07:
(ero dietro i banconi orchidee! a volte uno a volte un altro)

Vedi che ad Ardea c'e' prossimamente la LANDRIANA !!!!! :D
trovi avviso messo da me qui in area avvisi :lol:

Sì sì... facile che abbiamo parlato!!! Anche io ci ho passato parecchio tempo!!! Devo dire che mi è piaciuto molto quello a destra rispetto all'entrata... e da quello sulla piazza ho preso una mini phal...:love:
 

pretorian

Guru Giardinauta
allora, quello a destra era pozzi mentre quello nella piazza era callini...

a destra ma piu' giu' ma con l'apertura della tenda verso il parco e non verso la strada era bianco, orchidee rare.
 

Cucciolotta

Giardinauta
allora, quello a destra era pozzi mentre quello nella piazza era callini...

a destra ma piu' giu' ma con l'apertura della tenda verso il parco e non verso la strada era bianco, orchidee rare.

Il terzo, con le orchidee rare, l'ho ignorato... sono una neofita... la prima orchidea me la ha regalata mio padre ed ha fiorito per 7 mesi consecutivi, ora invece ha seccato gli steli (che quindi ho tagliato) e sta facendo le foglioline... la seconda e la terza non ho resistito a comprarle alla mostra ma sono rimasta nel campo delle phalenopsis che so essere più facili da gestire... con quelle rare ho paura di sbagliare ed avere un'orchidea sulla coscienza!!! Pozzi mi sembrava avere un ottimo rapporto qualità prezzo comunque... l'orchidea che ho preso da loro è veramente in ottima salute...
 

pretorian

Guru Giardinauta
allora, Orchidee RARE e' solo il nome del garden ma sempre le stesse piante o quasi vende.
sul prezzo, forse dovresti vedere Nardotto e Capello! anzi, se vuoi il 17 Settembre 2010 (sempre che non sei superstiziosa) vi sara' a Roccastrada (GR - Grosseto) una mostra di sole orchidee con Nardotto, Sughereto ed un venditore tedesco.

Di fatto noi andiamo su per 2 giorni anche perche' si mangia, si beve e si beve e si beve e.... :lol:

per il resto, puoi anche visitare www.nardottoecapello.it almeno per guardare. Bracciano? sai anche io son castellano :lol:

per la semplicita' posso comsigliarti anche qualche DENDROBIUM tipo BERRY ODA O PHALEANOPSIS o NOBILE (un poco piu' articolato ma...).

per i prezzi vi sono spesso i carrettini alle sagre/feste e mercatini o al Leroy Merlin o supermercati! a volte le Phaleanopsis si trovano anche a 5€ x pezzo.
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Salve! Io sono stato a villa borghese la domenica, ma dato che per entrare si pagava (e di certo non sarei entrato senza acquistare nulla) e non ero solo, ho preferito non entrare per non far spendere troppi money alle persone che mi avevano accompagnato!
 

Cucciolotta

Giardinauta
Bracciano? sai anche io son castellano :lol:

per la semplicita' posso comsigliarti anche qualche DENDROBIUM tipo BERRY ODA O PHALEANOPSIS o NOBILE (un poco piu' articolato ma...).

per i prezzi vi sono spesso i carrettini alle sagre/feste e mercatini o al Leroy Merlin o supermercati! a volte le Phaleanopsis si trovano anche a 5€ x pezzo.

Grazie per i consigli... in effetti mi vorrei lanciare su qualcosa di un po' più complesso ma aspetterò la primavera e... casa nuova!!!
Eh sì... lago di Bracciano... un ecosistema a sè stante... affascinante per un giardiniere!
 

pretorian

Guru Giardinauta
Prego! poi se vuoi puoi cercare con Google ALO Assosiazione Laziale Orchidee ove danno materiali ci si riunisce e tante cose ... (ovviamente per le orchidee :lol:)

no, io non ci sono almeno per ora ma forse potresti trovarlo un interessante fonte di confronto e notizie oltre ai materiali un po' meno reperibili.
 
Alto