• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalee (riflessione)

  • Creatore Discussione Beppe degli Amaretti
  • Data di inizio

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma figurati Traudi, grazie a te per l'omaggio graditissimo; ormai conosciamo tutti ogni angolo e ogni pianta del tuo giardino! :D
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Elebar, ti sbagli. A noi sembra di conoscere tutti gli angolini ma poi, come per incanto, esce un angolino nuovo, un'altra fioritura meravigliosa. E questo chiamiamolo "giochetto" sono 4-5 persone che lo fanno in questo forum. E non parlo solo di chi ha il giardino. Comunque sono immagini che riempiono gli occhi. Ben vengano.
 

Traudi

Guru Giardinauta
ormai conosciamo tutti ogni angolo e ogni pianta del tuo giardino!
--------------------------------------------------------------------------------
per fortuna no ;)
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Ho letto e riletto questo post e credo d'esser fuori posto,ma la mia la voglio dire.
Grazie per aver mostrato queste foto cosi' stupende.queste piante hanno reso l'amore che gli avete dedicato.
amo le piante,forse piu' di me stessa.Ma le azalee proprio,come dico io,non mi si attaccano alle mani.Ho rpovato e riprovato varie volte,ma ogni mio impegno risulta vano.le acidofile,con me proprio non vogliono stare(forse xche' sono piu' acida di loro? :( )
Ma vi ringrazio d'aver messo queste foto,xche' per questa bellezza,voglio ritentare per l'ennesima volta.
Grazie
 
R

RINO

Guest
Mitico!!!! tanto per consolarti , sappi che qui dalle nostre parti è OBBLIGATORIO avere un'Azzalea oppure un Rhodode. nel proprio giardino!!!pena la fustigazione in piazza e poi alla gogna :D
Ciao mitico mistico!!
Rino
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Caro Beppe, condivido pienamente il tuo discorso discriminazione botanica, soprattutto se riguarda piante di gran pregio e tanto amate come le azalee, le ortensie e i pelargonium. Personalmente, e per tradizione familiare e interesse culturale sono orientato più verso le ortensie, di cui ne ho molte varietà (fra l'altro sto realizzando una piccola scarpatina in ombra con oltre 50 piante di ortensie).
Devo testimoniare che le azalee e i rododentri sono piante molto amate e diffuse in tutto il nord e non solo dalle parti di Rino (dove sembra che non si possa avere la residenza se non si dimostra di avere almeno una pianta di azalea o rododendro). Ho qui vicino una cara amica di mia moglie che riesce a far prosperare nel proprio giardino dei bellissimi esemplari e sono felice per lei.
Ultima nota: fra le mie più belle esperienze di viaggio e amante del "verde" annovero una visita effettuata alle isole Borromee e a villa Taranto l'1 maggio del 1999 con una spettacolosa fioritura di azalee e rododendri, favorita dal bel tempo; in un viale di villa Taranto si creava un alone di profumo inebriante e ubriacante: magnifico, emozionante!
Per chi non ci fosse mai stato, è una vissita assolutamente imperdibile: in genere fra il 25 aprile e il 1° maggio. Vero Rino?
Ciao e abbracci, Antonio
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Oh, Beppe, complimenti per le belle foto e la bella collezione. A me piace particolarmente quella color arancio. Bella pianta anche quella di TRAUDI.
Ciao, Antonio
 
Alto