• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea

marirosa

Giardinauta Senior
Eccola qua

dsc01108.jpg

allora rinvaso o lascio stare, l'ho appena comprata...:Saluto:

marirosa

Giardinauta Senior
Allora cosa mi consigliate, rinvaso? Penso che il vaso originale sia troppo piccolo e se non intacco il pane radicale, posso senz'altro travasarla in un altro più grande, facendo attenzione a non coprire il colletto. A proposito uso terriccio per acidofile ovviamente. :Saluto:

Ducan

Maestro Giardinauta
La lascerei stare ormai la fioritura è iniziata...aspetta che sfiorisca e poi rinvasi con terriccio acido. Anche io ne ho una molto più indietro della tua con i bocci piccoli ma anche se ha il vaso piccolo aspetterò dopo la fioritura a rinvasarla:eek:k07:

M

mark96

Guest
La lascerei stare ormai la fioritura è iniziata...aspetta che sfiorisca e poi rinvasi con terriccio acido. Anche io ne ho una molto più indietro della tua con i bocci piccoli ma anche se ha il vaso piccolo aspetterò dopo la fioritura a rinvasarla:eek:k07:

quoto,aspetta finisce di fiorire:eek:k07:

Coral

Maestro Giardinauta
Su ogni apice dei rami di azalea ci sono dei piccoli rigonfiamenti,potrebbero già essere i fiori?
Quest'anno di fiore non ne ha fatto neanche uno.
E se non sono fiori posso tagliarla un pò o non è il periodo?:Saluto:

Vi ricordate questo post? Ebbene meno male che non ho tagliato! I fiori fra un po' si apriranno e ve li mostrerò.

marirosa

Giardinauta Senior

Era così! Purtroppo non lo è più :cry: Pur seguendo i vostri consigli (ho aspettato a rinvasarla ) la pianta ha subito una cascola straordinaria di boccioli e foglie...che gli ha preso? Forse ha subito la sete? eppure l'ho bagnata non dico regolarmente ma non mi pare di averla dimenticata, doveva essere già malata e non me ne sono accorta.

Alto