• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea...

zorro_085

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti... il mio fidanzato m ha regalato qualche gg fa un "azalea diamante"..per ora è piccola,ed è ancora nel suo vasettino,ma quando devo rinvasarla? in autunno? deve stare fuori o dentro...e un ultima curiosità...dovrei acidificare il terreno con succo di limone?? ho altre acidofile...:astonishe
 

passion

Giardinauta Senior
ciao a tutti... il mio fidanzato m ha regalato qualche gg fa un "azalea diamante"..per ora è piccola,ed è ancora nel suo vasettino,ma quando devo rinvasarla? in autunno? deve stare fuori o dentro...e un ultima curiosità...dovrei acidificare il terreno con succo di limone?? ho altre acidofile...:astonishe

Cambia il vaso in proporzione a quello che hai nè troppo grande nè troppo piccolo, rinvasala con terra per acidofile come ti hanno già consigliato, tienila fuori all'ombra e in estate innaffiala spesso senza esagerare, poi ci sono dei concimi rinverdenti per ortensie che contengono ferro puoi usare quelli che vendono anche nei supermercati, auguri per la tua piantina:Saluto:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
ciao zorro!

mezzo limone spremuto in 5 litri d'acqua, lascia riposare una notte e la mattina dopo puoi annaffiare, oppure... usa il thè, sempre lasciato in infusione una notte in acqua fredda e...
se annaffi solo con acqua attenta che non sia calcarea!

ecco qua, spero di esserti stata utile, questi sono i preziosissimi consigli che ho appena ricevuto anche io qui sul forum x le mie acidofile, :) :)

ciao!
 
Alto