• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea salvataggio

sara1

Giardinauta Senior
ho eseguito il mio primo salvataggio, venerdi ero in ferie e gironzolando per il centro ho visto questa povera azalea dentro una sportina vicino a un bidone. subito sono andata dritto poi mi e' venuto da tornare indietro e aprendo la sportina mi sono accorta che non era poi proprio morta morta cosi' l'ho presa con me...il mio ragazzo mi ha dato della pazza,ma spero di poterlo umiliare salvandola. secondo me e' stata annegata poverina,la terra era bagnatissima,l'ho subito rinvasata adesso mi verrebbe da potarla bassissima dove si vedono un po' di gettini verdi. voi cosa dite? procedo? secondo voi ho qualche possibilita' di salvarla?




 
Ultima modifica di un moderatore:

Anitka

Apprendista Florello
io lo farei...
l'azalea ricaccia anche su legno vecchio

ciao e in bocca al lupo
Anitka
 

aseret

Florello Senior
Secondo me è salvabile, taglierei i rami più lunghi...però aspetta: io e le azalee non andiamo molto d'accordo!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, non mi sembra neanche messa malissimo :eek:k07: , l'unica cosa è che è fortemente clorotica; somministragli del ferro chelato. :)
 
Alto