• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea rinata!!!

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao a tutti . Mia suocera mi ha regalato lo scorso inverno una piccola azalea rosa che tenevo in cucina. Aveva i boccioli che si sono via via seccati senza aprirsi. Poi ha cominciato a far le punte delle foglie secche e a perderle. Così quando ormai sembrava spacciata ho deciso di metterla fuori in serra. Per farla breve questa primavera le ho cambiato vaso e .....:eek:k07: MIRACOLO!!!! E' raddoppiata e udite udite ora è piena di fiori!!!
Domanda: è normale che fiorisca a fine estate o è perchè prima aveva sofferto? :cry: E poi, secondo voi quando comincia a far freschetto mi conviene metterla direttamente in serra? Scusate se mi sono dilungata troppo...:ros::ros::ros:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
molto probabilmente si tratta di un'azalea rifiorente e rinvasandola hai risolto forse un problema di drenaggio.
 

Nieves

Giardinauta Senior
Ops scusate, avevo sbagliato rubrica....
Grazie Bausettete per la risposta. La ricovero direttamente in serra,vero?
 
Alto