• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AZALEA IN AFFANNO

Orion

Aspirante Giardinauta
Valuta tu dove il getto caldo del motore è meno influente, quello è il punto giusto. Per le correzioni le puoi fare subito, in questo caso nn si tratta di vere e proprie potature, quelle si fanno in inverno prima del risveglio vegetativo e nel tuo caso la pianta ancora nn ha bisogno di alcuna vera potatura, ma si tratta di accorciare quegli inestetici getti che fuoriescono. Per gli ospiti inattesi ci sono diverse scuole di pensiero, quelli che bombardano di funghicida e insetticidi a scopo preventivo e chi agisce quando e se si presenta un problema. Per gli afidi, ma sei sicuro siano afidi ??, io utilizzo aglio spezzettato nel terreno. È un validissimo repellente, economico e non tossico per la pianta è per chi lo respira. Buon divertimento
Diciamo che essendo alle prime armi cerco un po' di conoscenza sui rischi in modo da sapere come comportarmi..
Per quanto riguarda gli afidi, purtroppo ne siamo sicuri, perché abbiamo cercato in internet ed abbiamo trovato una foto che è la copia della nostra situazione.
Avevo letto che i cubetti andavano a 1-2cm di distanza gli uni dagli altri lol
Posso toglierne qualcuno?
Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità e le risposte che mi hai dato

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
 
Alto