• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea, che tipo?

aemilianus80

Aspirante Giardinauta
image.jpeg
Buongiorno e Buona Pasqua a tutti! Mu é stara regalata questa bellissima Azalea dI miei genitori. Non ne ho mai avuta una, e go letto che sobo di due tipi, una da esterno e una da interno; secondo voi questa a quale gruppo appartiene? Grazie a tutti per l'aiuto!
 

Crimson king

Florello
Ciao. Non credo che ci sia da interno o esterno bensì o a foglia decidua o sempreverde. La resistenza al freddo dipende dalla varietà, il problema si può presentare mentre ha boccioli o fiori o é in fase di vegetazione se arriva una gelata (temperatura a 0°) la pianta si può danneggiare .
 

aemilianus80

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta. Secondo te la mia é quindi a foglia sempreverde o decidua? Quindi la posso tenere sia fuori che dentro mi sembra di capire;)
 

Crimson king

Florello
Si é sempreverde, l'importante mettila fuori con temperature gradevoli da 7°-8° in su e in zone semiombreggiate e in estate in ombra, in autunno inoltrato la rimetti dentro.
 
Alto