• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avvertenza di sicurezza

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stamattina mi blocca dei virus qualcosa di strano,nel forum,c'è......
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
a me da ieri ogni volta che apro il forum mi arriva minaccia rilevata e bloccata...descrizione della minaccia java obfuscazion:confuso:volevo infatti scrivere ad Elebar e poi ho visto il 3d aperto:boh:io come antivirus ho avg
 

hermioneat

Florello
Io non so che dire. Uso ubuntu come sistema operativo e non mi segnala nessun virus o altro.
Ho fatto il login pochi mnuti fa e mi sono comparse le solite cose che vi avevo già scritto. Adesso non ho più niente. E' tutto normale.... se non cambia di nuovo
 

america

Maestro Giardinauta
Anche a me da ieri sera AVG mi rileva dei malware.ogni volta che apro il forum. Con altri siti questo non succede

Inviato dal mio GT-I9210 con Tapatalk 2
 

Pam

Apprendista Florello
l'importante e' che queste minacce non siano pericolose per il computer:rolleyes:
Ciao,
innocue non sono di certo, si infilano nel pc e qualcosa combinano.
Per poter navigare oggi ho dato i permessi a quelli del volley, ma non sono per niente tranquilla. L'ho fatto perchè era impossibile navigare con quella finestra onnipresente (probabilmente a breve formatterò il pc).
 

dragstar

Giardinauta
Ciao a tutti.
Anche io avevo il problema e ho risolto cosi:
con crhome ho installato l'estensione Adblock.
con Explorer ho attivato il filtro smart screen e ho attivato la protezione dal monitoraggio in tutti i siti elencati in "sicurezza-->protezione da monitoraggio"
P.S.
Non è farina del mio sacco ma sono soluzioni che ho trovato in rete
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao a tutti.
Anche io avevo il problema e ho risolto cosi:
con crhome ho installato l'estensione Adblock.
con Explorer ho attivato il filtro smart screen e ho attivato la protezione dal monitoraggio in tutti i siti elencati in "sicurezza-->protezione da monitoraggio"
P.S.
Non è farina del mio sacco ma sono soluzioni che ho trovato in rete
Ciao,
adblock lo uso da parecchio ma non è quello il problema, questa non è una pubblicità è una richiesta di esecuzione di un'applicazione.
Esecuzione= exe=file potenzialmente pericoloso (io lo interpreto così)
inoltre oggi l'antivirus mi ha bloccato dei virus ( sempre nel forum)
Ulteriore precisazione il pc che mi fa questi problemi è equipaggiato con XP,
ora sto navigando con quello che ha 7 e qui per il momento non ho problemi. Diciamo che questo non lo uso per navigare e quindi dovrebbe essere immacolato, speriamo di non impestare pure questo altrimenti :muro::muro:
Altra nota: ho scritto una mail a quelli del volley dicendo di far controllare il sito al loro webmaster :D vediamo se e cosa mi rispondono.:fischio:
 

dragstar

Giardinauta
Ciao Pam..
Io mi riferivo al problema dei banner "SMA INTRODUCE SMAIL" e "s-cross suzuki " che compaiono rispettivamente in alto e in basso.
Scusa se non sono stato chiaro:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non ho avuto nessun problema
però dei mac non mi fiderei troppo, domani in ufficio vedo se cambia qualcosa

con questo pc uso chrome
 

Olmo60

Guru Master Florello
fatemi capire: ma se qualcuno "infetto" viaggia nel forum, gli altri (cioè io) possono infettarsi???? no, perchè l'ho fatto ripulire da poco:D oh, se fosse così ve saluto e non torno se non dopo la quarantena!:lol: (vostra):martello2
 

idice

Giardinauta Senior
Mai avuto avvisi di virus quando navigo nel forum
Probabilmente nei vostri pc c'e qualcosa , difficile dire che cos'è senza esaminarlo
comunque mi pare che tempo fa firefox disabilitava una certa versione di java in automatico perche rilevava problemi di sicurezza, comunque io ho l'ultima versione di java e non ho problemi.

Olma, non esagerare :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in ufficio mi rileva un errore su java

quindi immagino che prima o poi venga sistemato

l'errore c'è solo sul forum, probabilmente la piattaforma non è ancora aggiornata completamente

dettaglio :D io ho una procedura java che in genere a tutti viene eseguita in background, che per motivi di controllo errori l'ho resa visibile, quando viene eseguita la vedo aprirsi, da pochi gg si apre anche sul forum e da oggi da questo errore
è una procedura usata in genere per i controlli di sicurezza e autenticazione
magari è per questo che alcuni rilevano l'errore come minaccia, non si completa e alcuni antivirus che aspettano il via libera senza analizzare l'errore potrebbero vederla come minaccia (sto ipotizzando magari dico un'idiozia)
il mio antivirus tace, ho solo l'errore della procedura

:) ecco, ho contribuito anche io a incasinare le idee

:Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io fortunatamente ho 2 pc sempre accesi e da oggi navigo su quello immune perchè sull'altro è impossibile.
Spero si risolva in fretta questo problema, magari è lo stesso Firefox che deve fissare il bug.
Continuo ad essere convinta che il problema è legato all'aggiornamento di Java rilasciato sabato 28.:confuso:
Infatti mi guardo bene di aggiornare questo pc.:fifone2:
 

Marcello

Master Florello
Ciao,
io fortunatamente ho 2 pc sempre accesi e da oggi navigo su quello immune perchè sull'altro è impossibile.
Spero si risolva in fretta questo problema, magari è lo stesso Firefox che deve fissare il bug.
Continuo ad essere convinta che il problema è legato all'aggiornamento di Java rilasciato sabato 28.:confuso:
Infatti mi guardo bene di aggiornare questo pc.:fifone2:

allora puoi fare un ripristino di sistema alla data anteriore piu' vicina all'aggiornamento e verificare.
 

Pam

Apprendista Florello
allora puoi fare un ripristino di sistema alla data anteriore piu' vicina all'aggiornamento e verificare.
eheheheheh, prima cosa che ho fatto senza riuscirci, evidentemente mi ha scombussolato qualcosa anche lì perchè non riesce più a ripristinare a nessuna data.:burningma Per questo dico che dovrò formattare ma non sai quanto mi girano perchè mi va persa parecchia roba che non posso più scaricare :muro: oltre ad altri problemi vari che dovrò pensare a come risolvere. Insomma ho davanti una settimana di lavoro e inc.....ture.:muro:
:Saluto::flower:
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
solo quando entro in questo sito mi si apre una finestra "alcuni plugin sono stati disattivati": premetto che non capendoci nulla di computer non so neanche cosa siano, comunque io non ho fatto alcun aggiornamento di recente....
 
Ultima modifica:
Alto