• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avrà dato frutto la semina?

steff

Florello
Le foglie somigliano a quelle dei Crisantemi ...ma anche alle foglie del Delphinium mi sembra .
Ti hanno poi fiorito le Aquilegie ?
PS dovresti darle un vaso più grande per vedere i fiori :eek:k07:.
 
Ultima modifica:

Jack199

Aspirante Giardinauta
Le foglie somigliano a quelle dei Crisantemi ...ma anche alle foglie del Delphinium mi sembra .
Ti hanno poi fiorito le Aquilegie ?
PS dovresti darle un vaso più grande per vedere i fiori :eek:k07:.
Non so..mannaggia a me che mi sono scordato. Però non credo che comprai i crisantemi!
Comunque no, purtroppo quella che credevamo fosse aquilegia è seccata insieme a questa, ma a differenza di questa. Non è rususcitata...!!
Sembra non somigliare a nessuna!
 

Jack199

Aspirante Giardinauta
Ma nooooo...Veramente??? Dici sia prezzemolo?? :D Ma nooo, non è prezzemolo...
Più che altro mi sento più idiota perchè non lo riconosco!!!
2013-10-15 15.13.06.jpg 2013-10-15 15.11.36.jpg 2013-10-15 15.11.19.jpg
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Facile perche il prezzemolo in senso di profumo non ha dei sosia,basta
pestare una foglia tra le dita e si sapra :lol:
 

Jack199

Aspirante Giardinauta
Io credo sia perenne, perchè questo è il secondo inverno, che ce l'ho. Praticamente avevo comprato ad agosto 2012 dei semi di alcuni fiori, di cui ho dimenticato il nome, e non ho il minimo ricordo di cosa fossero. Ricordo però che alcuni erano semi da piantare ( Da li usci, quella che poi credevamo fosse aquilegia, ma che non ha avuto vita lunga) e altri, cioè quelli di questa pianta, erano già seminati, tipo in un pezzo di scottex, da piantare così.
Sono cresciuti e poi in inverno li avevo riparati nei mesi più freddi, poi è morta, poi e resuscitata due volte. Ed ora però sembra essere più in forma di sempre...
 

steff

Florello
Potrebbe essere Pyretro ,comunque resto dell'idea che il fiore sia a forma di margherita.In primavera rinvasa e metti al sole ....sono curiosa di sapere cos'è.
 

Jack199

Aspirante Giardinauta
Anche io. Infatti quest'anno credo che la metterò direttamente in serra fredda! In modo da non rischiare che muoia! E comunque le foglie sembrano simili a quella che hai detto. Rinvaserò sempre in un vaso simile comunque, semmai un pò più grande!
 
Ultima modifica:
Alto