• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado in appartamento

Francired

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho fatto germogliare un seme di avocado, non avevo grandi aspettative, ma miracolosamente è cresciuto. Non sapendo bene cosa fare, ho lasciato che crescesse e sviluppasse le foglie. Tutto in un vaso d'acqua. Ora ho letto su internet che lo avrei dovuto potare, tagliare ai 15 cm ecc. Che cosa mi consigliate? Morirà se lo lascio ancora nell'acqua? E nel caso dovessi piantarlo in vaso, quale terra? Andrebbe bene solo quella del giardino? Invio anche la foto. Grazie a chi risponderà IMG-20200120-WA0026.jpeg IMG-20200120-WA0026.jpeg
 

Celemila

Aspirante Giardinauta
Ciao, il mio in acqua ha 10 mesi, cresce un pò più lentamente degli altri 8 che ho piantano nei vasetti, ma non vedo segni di sofferenza, per adesso l ' ho potato già tre volte e in giro di una settimana fa nuovi germogli, secondo me puoi lasciarlo ancora in acqua, se vuoi più foglie dovresti potarlo , il fusto si ingrossa e diventa più armonico... Questo è il mio dopo l 'ultima potatura ...
ac04d405347bfc72b6416088eb9b790d.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Celemila

Aspirante Giardinauta
Mi sono dimenticata, se vuoi metterlo in vaso, terreno universale e abbastanza bagnato all ' inizio perché le radici sono predisposte per l ' acqua e devono abituarsi alla Terra.
Dopo lascio la parola ai più esperti, io parlo per la mia piccola esperienza personale di un anno...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Eckate

Aspirante Giardinauta
Ciao, son 2-3 anni che pianto avocado e per quel che posso consigliarti non trapiantarlo ora, aspetta Marzo. Nell'acqua vive benissimo. Quando lo trapianterai assicurati di dargli molta acqua perchè ora è abituato ad avere le radici totalmente immerse. Io ne ho 4 e calcola che solo il primo che ho fatto nascere l'ho trapiantato in terra, gli altri sono ancora in acqua.
 

Francired

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e e grazie per le risposte
Lo lascio ancora in acqua allora, ma dite che dovrei portarlo e se si a quale altezza?
 

Michelevdf

Aspirante Giardinauta
Ciao, il mio in acqua ha 10 mesi, cresce un pò più lentamente degli altri 8 che ho piantano nei vasetti, ma non vedo segni di sofferenza, per adesso l ' ho potato già tre volte e in giro di una settimana fa nuovi germogli, secondo me puoi lasciarlo ancora in acqua, se vuoi più foglie dovresti potarlo , il fusto si ingrossa e diventa più armonico... Questo è il mio dopo l 'ultima potatura ...
ac04d405347bfc72b6416088eb9b790d.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Io ciò questi dici di portarli ? Quando posso e dove ? Non capisco perché ad un certo punto le foglie iniziano a seccare sulla punta fino che seccano tutte
9cf60bd2730375c5d4e07181e37336b3.jpg
06b128b3c241b009454d6291e9316b70.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Alto