keven17
Giardinauta Senior
Non devi, lasciarlo sarebbe deleterio per la pianta.Ho veramente paura a farlo....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non devi, lasciarlo sarebbe deleterio per la pianta.Ho veramente paura a farlo....
Ciao a tutti!
Aggiornamento sul mio avocado:
è stato felice fino a quando non si sono abbassate troppo le temperature e l'ho dovuto ritirare in casa.
Adesso è pieno zeppo di moscerini e le foglie continuano a seccarsi...
Per le foglie ho letto che potrebbe essere il clima secco presente in casa...è vero?
Per i moscerini invece ho tentato TUTTO quel che ho letto su internet, lo bagno pochissimo, gli ho spruzzato acqua e aglio, l'olio di neem (mescolato con acqua e sapone), persino un insetticida. Stremata, ho cambiato anche la terra, ma dopo un primo periodo di pace, sono tornati più forti che mai. c'è un modo per debellare questa piaga? sto diventando matta!
Ho letto che potrebbe essere causato da un marciume...ma non ho notato niente quando ho cambiato la terra e neanche il seme sembra ne abbia...
Vi allego foto del mio piccolo spelacchio
Vedi l'allegato 479309 Vedi l'allegato 479314
Ciao io sono nella tua stessa situazione, ossia con il freddo l'ho messo in bagno, fino a quando non ho visto che le foglie hanno iniziato a seccare tutte, ho dato la colpa al fatto che essensonei periodi in cui il sole tramonta prima, nel bagno non arrivava più la luce diretta, quindi spostata in soggiorno sul davanzale di una finestra a luce diretta, ha iniziato subito a vegetare alla grande, ma adesso alcune punte delle nuove foglioline stanno seccando...che sia colpa del temosifone al di sotto? metto regolarmente acqua nel sottovaso per mantenere il terreno umido...
Hai poi capito il problema?