buondì mynuvola
ov
Ciao a tutti!
Devo acquistare un autoradio e vorrei un parere da chi è più esperto di me :crazy:
Gli unici requisiti che mi interessano sono lettore CD e porta USB frontali... e soprattutto prezzo contenuto.
Avete qualche consiglio da darmi su marche e modelli?!? Vorrei fare un acquisto oculato invece di buttarmi sulla prima che capita visto la vasta scelta di offerte e dato che non me ne intendo un granché...
:flower:
è per il "cubotto "nuovo ? mi sbaglio hai preso un altra vettura? ......
l'autoradio è un po' un vezzo personale, generalmente si acquista ,come per i televisori o gli elettrodomestici, in base all'uso ,al luogo e ai gusti personali.......
mi spiego.......se non hai molte pretese e ti accontenti che vada qualunque autoradio è buona .....se costa poco ,dura anche poco , ma a quel prezzo ne cambi altre 3
se invece vuoi un acquisto più oculato allora la cosa cambia,in base alle prestazioni sonore (importante, ad es., se hai una vettura poco insonorizzata ,avere un po' più di volume serve molto per riuscire a sentirla anche quando viaggi con un rumore vettura elevato, furgoni, vetture particolarmente sportive, o vetture come il cubo nate come veicoli commerciali e poi adattate
a trasporto persone)
poi se vuoi uscite per più altoparlanti ( determinano in gran parte la fedeltà del suono) e dove si possono mettere(......e qui si apre un altra scelta cioé dei buoni o discreti altoparlanti)
altro punto fondamentale e discriminante è la ricezione....se la usi in posti dove si riceve bene (es.in pianura o grandi città) oppure se si usa prevalentemente in ambienti montani /collinari (o circondati da.....) la ricezione è più difficile allora sarà utile scegliere un autoradio che abbia ,grazie a vari sistemi una ricezione "migliorata"
se gradisci ascoltare cd potrebbe avere l"equalizzatore"che aiuta nel modulare il suono
potrebbe avere anche un uscita per mp3/i pod ecc.....
cosa utile è un particolare sensore che riduce o aumenta il volume in base al rumore esterno ,automaticamente
un altra utile funzione è un dispositivo per il blutoot (si scrive così? boh) che mette in "mute " l'autoradio automaticamente quando ricevi una telefonata........
come vedi le opportunità sono molte ..in base al mio post se ti può servire rivolgiti ad un istallatore elenca quali funzioni ti sembrano più importanti e compra di conseguenza quella che è più economica ,ricorda comunque che dopo che l'hai montata difficilmente la cambierai va sempre così,quella radio deve durarti e ciò non è proprio affine all'economico.....
importante è anche ......il furto di autoradio e relativi danni a finestrini (costosi!!) e serrature (costosissime!) ci sono ancora e molto frequenti .........:Saluto;one:flower::flower: