Questa funzionalità è veramente top secondo me. Una cosa che deve essere davvero una grande comodità (magari anche quando fa caldo in estate). L'ho capito quando ho visto un video di Galeazzi (noto youtuber) in cui faceva notare la auto elettrica che aveva in prova a cui aveva fatto partire il riscaldamento prima di uscire di casa. L'auto era calda e la neve sciolta al contrario di tutte le altre parcheggiate in strada. Fantastico.intanto mi sto gustando la possibilità di far partire il preriscaldamento dall'app, se non altro evito di attendere in auto che sghiacci
proprio quella peculiarità che quando mi è stata presentata alla vendita avevo grandemente snobbato... "si vabbeh mica serve..."
Almeno avremmo un buon motivo per morire "prima" perché l'elettricità e tutte le cose correlate ad essa ci fa vivere più comodi.ma, se tutti passassimo alle auto elettriche e i vari comuni di provincia mettessero in strada tutti mezzi pubblici elettrici, dove lo mettiamo l'inquinamento elettromagnetico che già abbiamo con i ripetitori ? Non è dannoso per la salute anche questo ?
Sarà, ma io non vedo buoni motivi a morire.....Almeno avremmo un buon motivo per morire "prima"
Arrivi a casa e hai il frigo acceso, la luce disponibile, la tv, la lavatrice, la lavastoviglie, il cellulare, il tablet, il pc, il frullatore, l'aspirapolvere ecc...Sarà, ma io non vedo buoni motivi a morire.....
Saremmo tutti fermi, non ci sarebbe energia sufficiente neanche costruendo altre centrali nucleari, che richiederebbero comunque quantità enormi di energia per essere costruite.se tutti passassimo alle auto elettriche
e pubblicizzano pure auto di grossa cilindrata 100% elettriche... alla faccia del risparmio energetico...Saremmo tutti fermi, non ci sarebbe energia sufficiente neanche costruendo altre centrali nucleari, che richiederebbero comunque quantità enormi di energia per essere costruite.
E pare che non ci sarebbero nemmeno i metalli rari necessari per costruire così tante batterie (d'altronde se sono rari...)
Le batterie sono ricaricate tramite la rete elettrica. La quota di elettricità prodotta dal sole è in crescita, speriamo sia sempre di più.forse dovrebbero studiare auto con batterie a ricarica solare, sempre che non lo stiano già facendo...
Si ma il problema è anche con che cosa sono fatte le batterie: estrarre il litio è estremamente costoso e inquinantee pubblicizzano pure auto di grossa cilindrata 100% elettriche... alla faccia del risparmio energetico...
forse dovrebbero studiare auto con batterie a ricarica solare, sempre che non lo stiano già facendo...
Non solo...servono un enormità di "terre rare" (il litio ne fa parte ma serve altro es. Antimonio titanio ecc) e non solo i processi estrattivi del litio e delle "terre rare"in generale è, si, chimicamente molto inquinante ma anche naturalisticamente MOLTO impattante ..e per estrarle si rovinano dei siti naturalistici prima incontaminati e bellissimi e/o si priva la popolazione locale di acqua o le si inquina le falde ....ad esempio tante per citarne alcune tra le più grandi/importanti..le miniere più produttive del mondo per il litio e di terre rare sono IL GRAN SALAR de Uyuni e Atacama sulle Ande boliviane/cilene/peruviane, il deserto di Sonora in Mexico, intere montagne sbancate in Cina, il deserto rosso australiano...Si ma il problema è anche con che cosa sono fatte le batterie: estrarre il litio è estremamente costoso e inquinante