• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AUGURI TATY!!!!!!!!

Scatolina

Guru Giardinauta
Tanti auguri piccola grande donna!!!
Nella speranza che arrivi una ventata di primavera a spazzare via questo periodo grigio!
Un abbraccio

Scat

D

davipietro

Guest
mi associo agli auguri.
una tonnellata di faccinefestanti ed uno sproposito di sorrisoni per te.
pensa positivo!!!!!!!!!
davide

elleboro

Florello
sei triste Taty? Mi spiace, visto anche che è il tuo compleanno!
Allora tanti auguri per famiglia salute soldi lavoro amore giardino: che tutto vada splendidamente!

Asclepias

Giardinauta Senior
Non ci conosciamo, ma fa piacere fare gli auguri a qualcuno. Gli anni passano, ma il gusto, la sensibilità e l'amicizia restanop. Auguri, auguri da Antonio

taty

Giardinauta Senior
Ecco...anche questo mi ci mancava...un post per gli auguri...mamma mia che bello....mi si riempie il cuore di gioia...
e allora vi regalo un racconto molto molto emozionante...un qualcosa che spero di trasmetta almeno una piccola parte di quello che ho provato io...

ebbene si...ieri mattina mi sono svegliata alle 6.30 con un anno in piu'...i primi auguri sono stati di Bobo...la mia dolce meta'...poi la telefonata di mamma, poi il nonno, poi i suoceri, poi due care amiche...e 6/7 sms di auguri...beh per essere solo le 8 avevo gia ricevuto le mie manifestazioni d'affetto...Bobo offre colazione al bar...e cosi via...approfittiamo...mi porto dietro il mio tatone (Brutus)...passeggiata mega di 45 minuti...poi decido di andare a studiare in giardino dai suoceri, portarmi il tatone ..e poi mangiare tutti insieme per pranzo...ingnara di tutto quello che veniva tramato alle mi spalle...

ore 10...1 minutino di riflessione ..e la mente viaggia al mio amatissimo papa' che non c'è piu',che ormai sono 15 anni che non mi "regala le rose rosse"...sempre per il mio compleanno arrivava a casa con le rose rosse...due lacrime scendono per la malinconia...poi penso a mia mamma che secondo i programmi sarebbe arrivata oggi pomeriggio...e a mio fratello che, secondo i programmi, "non poteva venire"...perchè troppo impegnato. Ero molto delusa da questa cosa, molto, e tanto arrabbiata che all'inizio della settimana gli ho scritto una lettera molto cattiva e molto pungente ma che diceva tutto del mio stato d'animo. La mia famiglia vive a Chiavari...qui a Casale sul Sile, ci sono solo da 1anno e 1/2...per amore della persona con cui sto.
E cosi...verso le 10.30 cercando la concentrazione per lo studio, tra un sms, e una telefonata...viene Bobo in giardino (l'officina dove lavora è li attaccata) e mi dice: "guarda che c'è un cliente che vuole farti gli auguri, non so chi sia" e io come un pesce lesso.."Chi è??"..arrivo in officina e trovo una torta di compleanno con candelina accesa sul tettuccio di una macchina...inizio a piangere...perchè riconosco la macchina...Marco e Dany...sono due persone mooolto mooolto speciali...sono i miei piu' cari amici...sono partiti da Genova alle 6.30 e alle 10.30 erano a Casale...hanno preso due giorni di ferie per stare con me il giorno del mio compleanno...
credetemi che il valore dell'amicizia per me è molto ma molto forte...ma con loro è qualcosa che va oltre...me li sono abbracciati..e stretti....per 10 minuti...le lacrime di felicita' si sono sprecate... ero al 7° cielo...abbiamo pranzato tutti insieme...poi alle 13 arriva un camioncino...era il fioraio...un mazzo di fiori bellissimo...biglietto " Maia e Viola" le mie due nipotine 5 anni e 20 mesi...la piu' grande ha voluto proprio quei fiori, scelti da lei, voluti anche se come ha detto il fiorario sono da cimitero...i crisantemini bianchi, e 5 rose, 2 rosse e 3 arancioni...beh...la commozione è stata indescrivibile...anche perchè mia cognata mi ha giurato che lei non ha fatto niente, solo pagato, il resto tutto la Maia...
e anche qui la mia dose di felicita' l'avevo presa...
nel pomeriggio decido di andare a prendere io la Maia all'asilo con i miei due amici...e la Viola...per spupazzarmele un po'...vado...alle 16.15 arrivo a casa mia...entro in casa...e vedo le porte delle camere aperte mi spavento pensando ai ladri....e... sul divano seduto che legge un giornale ...MIO FRATELLO....dalla cucina sbuca mia mamma ...con quello che ha fatto in modo di nascondere tutte queste sorprese da 1 settimana...Bobo.
Era quasi un mese che non li vedevo...e vedere mio fratello (che è tutta la mia vita) è stata l'emozione piu' bella che ho provato negli ultimi 2 anni...si un mese non è tanto...ma vederlo li sapere che aveva fatto tanto per essere li perchè era il mio compleanno..mi riempiva il cuore di felicita'....

Lo sapete ormai che mi piace scrivere...ma ancora di piu' ..adoro scrivere le belle emozioni, quelle vere, quelle sane...perchè fanno sorridere..e generano gioia...
domani festeggio con tutti loro...e anche posso dire di essere una persona davvero ma davvero fortunata.....
Felicita'...felicita' a tutti!!!!!!!!!!!
e......... GRAZIE!
Taty :D :D :D

M

Mamma Sara

Guest
TATY...sto piangendo come una fontana!!! :( Non sto scherzando, sono in negozio e spero non arrivi nessuno altrimenti mi trova con gli occhi tutti lucidi!!!
Sono veramente contenta per te, per il tuo bellissimo compleanno, e ti posso assicurare che leggendo quello che hai scritto tutta questa felicità arriva anche a chi legge. Tanti auguri ancora!

P

Peterpat

Guest
Tanti auguroni Tatobeso... tanto affetto è commovente, devi essere straordinaria di sicuro!!
Ciao
Pat

taty

Giardinauta Senior
Beh, grazie mille ma non credo piu' di tante altre...si diciamo che in questi giorni mi sono resa conto , se ce ne fosse bisogno, che sono circondata da persone meravigliose. Le sorprese non sono finite, Bobo 1 settimana fa aveva chiamato due miei amici carissimi di Carpi, lei ha un bimbo di 2 anni e 1/2...è un amore,li aveva invitati a mia insaputa alla festa di sabato...e cosi è stato...dalla casetta di plastica delle nipotine sono usciti loro 3...e via di nuovo pianti...
è bello, e a quel punto non mi interessavano piu' regali o regalini...anche se poi anche questi sono stati mooolto mooolto belli...
ho ricevuto un set per il giardinaggio...e una cassetta/baule fatta dal suocero in legno...e dipinta con i girasoli e le viole da Bobo...una meraviglia...lo scopo è che tenga tutto in ordine!

Ciao a tutti...e un grande grande abbraccio a tutti...
Taty

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Taty, scusami ma mi ero perso questo post. I miei auguri però sono poca cosa rispetto a quello che vorrei dirti dopo aver letto la tua replica.
Se una persona speciale.
Un abbraccio.
Beppe.

Antonella65

Maestro Giardinauta
auguri in gran ritardo, ma dopo aver letto la tua replica e aver scacciato con forza le lacrimucce non potevo non farteli

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Taty, come Sara di Castelfranco e Scat, devo confessare che il tuo racconto mi ha commosso e fatto luccicare gli occhi. Sarà la vecchiaia che incalza, oppure effettivamente sono i sentimenti veri e naturali. O forse il rammarico di non avere più o non aver mai avuto così vicino tanti parenti ed amici.
Ti invidio (rarissimo sentimento per me) e ti ammiro.
Caramente, Antonio

Traudi

Guru Giardinauta
ti faccio gli auguri non per il compleanno , che ormai è passato, ma per avere amici e parenti così. L'invidia non fa parte del mio bagaglio di difetti, l'unica eccezzione è quella per l'amicizia vera e la vicinanza dei parenti.
Un bacio

taty

Giardinauta Senior
Beh, credetemi, nella mia seppur breve vita, ho trascorso momenti terribili, tante volte sono arrivata sul punto di non ritorno, e tante altre mi sono guardata indietro e mi sono detta "brava ne sei uscita anche sta volta", penso di essere nata sotto una stella speciale, di quelle che ti fanno vivere una vita PIENA DI EMOZIONI...belle e brutte ovviamente... sono lusingata da tutti i vostri messaggi...ma sono felice e lo dico proprio con il cuore in mano...di vivere e far vivere EMOZIONI...è una delle poche cose che nella vita conta davvero!
Che poi uno abbia 10 amici o ne abbia 1...è come si sente dentro...da solo ...davanti allo specchio...cio che conta davvero...è la nostra anima...il nostro spirito, che solo quando avra' fatto IL PIENO...potra' dire di essere veramente FELICE...quella felicità vera..che un giorno qualcuno mi ha raccontato esiste davvero!

vorrei un giorno potervi incontrare tutti...per veder materializzate ..le persone meravigliose che siete...e chissa' che prima o poi non succeda!

vi abbraccio...e sorrisi a tutti!
Taty

Alto