• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attrezzi da giardinaggio di qualità

riccardomanara

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. :)

Da un paio di mesi mi sto appassionando tantissimo al mondo del giardinaggio. Ho una villa con giardino al quale sto dedicando il mio tempo libero. Fin'ora, però, ho utilizzato dei vecchi attrezzi di mio padre (alcuni arrugginiti) che riescono abbastanza nell'intento ma che non mi permettono di godere appieno di questo fantastico hobby. Sono quindi alla ricerca di attrezzi da giardino di ottima qualità (tubi d'irrigazione antipiega, cesoie robuste, sarchiello, rastrello, trapiantatore ecc.) preferibilmente tutti di una stessa marca.

In particolare ho la necessità di trovare delle cesoie che riescano a tagliare bene rami verdi e steli senza strapparli. Mi capita spesso di provare a tagliare uno stelo senza successo in quanto troppo morbido e finisco per trovarmi a sfilacciare tutto.
Ho bisogno anche di una cesoia bella robusta per tagliare rami secchi e duri.

Come marche avevo adocchiato in giro sia GARDENA sia FISKARS ma non saprei su quale puntare per ottenere la qualità che vado cercando.

Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo.
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, ti posso dire quello con cui mi trovo bene io, purtroppo ho tutto di marche diverse, ma tutti facilmente reperibili.
Cesoie Felco 2, Troncarami Castellari, svettatoio Fiskars, trapiantatoio Wolf Garten.:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
mi trovo benissimo con tutti gli attrezzi e dispositivi Gardena, ottima qualità. anche la forbice rasabordi a batteria è un portento.
mi dà un po' fastidio acquistare prodotti tedeschi, se posso preferisco comprare italiano, ma in questo caso....faccio un'eccezione!
naturalmente parlando di uso domestico, non professionale, eh....
 
Alto