No no, la mandorla c'entra eccome: le due metà simboleggiano gli sposi e ricoperti di zucchero diventano i confetti che si usano nei matrimoni (usanza antica come l'impero romano, solo che all'epoca erano gli invitati a offrirli agli sposi come dono propiziatorio). Avevo letto anni fa da qualche parte, che la mandorla simboleggia la fertilità.c'entrava - a badilate- come il matrimonio con la mandorla! ora è passato l'attimo fuggente ma prima o poi t'acchiappo....:LOL:
prelato.....porporato
spiacente ma il legame logico ( diretto) tra mandorla e matrimonio non c'è...tant'è che devi porre un altro termine (confetti/simbolo/ romani/ usanza) tra i due per "legarli" insieme....come io con Alì che legava "Napoli" solo attraverso "Babà"...a meno che non si conosca tutto lo scibile umano....però va bene istess, eh...No no, la mandorla c'entra eccome: le due metà simboleggiano gli sposi e ricoperti di zucchero diventano i confetti che si usano nei matrimoni (usanza antica come l'impero romano, solo che all'epoca erano gli invitati a offrirli agli sposi come dono propiziatorio). Avevo letto anni fa da qualche parte, che la mandorla simboleggia la fertilità.
Cardinale
com'è umana lei....:LOL:Vabbè sono buona.....c'era erba, spulky non mi ha vista.....
Bussola.....ago
Vabbè sono buona.....c'era erba, spulky non mi ha vista.....
Bussola.....ago