• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attacco funghi non si blocca!!

Crasmen

Florello
Ma siamo proprio sicuri che ora deve andare di acqua brutalmente? Nei giorni scorsi comunque le piogge ci sono state ..... e non mi sembra ci sia stato tutto questo secco rispetto alle primavere scorse
Tu sei di Padova, più fresco, più umidità, molta pioggia.
Lui è di Roma, 30° e oltre fissi da almeno 10gg, piogge a giugno 22mm!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ma siamo proprio sicuri che ora deve andare di acqua brutalmente? Nei giorni scorsi comunque le piogge ci sono state ..... e non mi sembra ci sia stato tutto questo secco rispetto alle primavere scorse
Noi del forum valutiamo le foto che i vari utenti ci mostrano dalle zone più disparate d'Italia. Spesso serve fare il padre confessore e tirar fuori la verità passo passo fino ad avere una panoramica complessiva della situazione.
Le foto sono la nostra arma reale che abbiamo per fare ciò....se si potesse andare sul posto con il teletrasporto avremmo già sistemato il problema.
Nessuna stagione è uguale alla precedente.....

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
E poi quest'anno ci sono zone dove ha fatto molta pioggia e altre dove è stata quasi assente, qua da me ad esempio, fino all'altro ieri avevamo le stesse temperature della Sicilia, e un secco della madonna, a 15km di distanza invece hanno avuto molta pioggia...mai pensare sia uguale dappertutto...l'ho tirato troppo alla sete anch'io...:confused:
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Stamattina ho notato che nel prato ci sono due fiorellini da dove escono delle api... Sembra abbiano fatto un nido... Può avere qualche relazione con lo stato in cui versa il prato? Cosa si usa per ammazzarle?
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Infatti non capivo, solo le vespe terricole fanno fori....tu avevi scritto fiori e api (peccato per le api)! È indice di un terreno troppo umido (almeno in superficie). Se ben definito il foro versa di sera un goccio di ammoniaca stando attento a non sgocciolare sul prato.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Infatti non capivo, solo le vespe terricole fanno fori....tu avevi scritto fiori e api (peccato per le api)! È indice di un terreno troppo umido (almeno in superficie). Se ben definito il foro versa di sera un goccio di ammoniaca stando attento a non sgocciolare sul prato.

È un paradosso il terreno in superficie umido con 2mm di acqua data ogni 3gg :)
 

SilvioA

Aspirante Giardinauta
Ciaooo! Mi chiamo Silvio e sono nuovo nel forum. Volevo chiederti se hai risolto con i consigli che ti sono stati dati xké io ho un problema che dalle foto sembra molto simile al tuo e che non sono ancora riuscito a risolvere.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciaooo! Mi chiamo Silvio e sono nuovo nel forum. Volevo chiederti se hai risolto con i consigli che ti sono stati dati xké io ho un problema che dalle foto sembra molto simile al tuo e che non sono ancora riuscito a risolvere.
Ciao,
si sono riuscito a risolvere.
Inizialmente era un fungo, poi dopo il trattamento avevo ridotto l'irrigazione e mi ero dimenticato di regolarla nuovamente, quindi il terreno è andato in carenza idrica.

Chiaramente per "risolvere" significa che ho arrestato il problema, il prato sarà da riseminare a settembre
 
Alto