• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disinfestazione / trattamento piante atomizzatore o irroratore?

labisa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ,
avrei bisogno di trattare 200 metri lineari di siepe ogni 15 giorni con zanzaricidi e stagionalmente i trattamenti per circa 50 ulivi e 100 metri lineari di rosi in un giardino di circa 1000mq.

Sono indeciso fra:

atomizzatore es: Efco AT 8000 (72 cc)

Pro: efficienza nella disinfestazione
possibilità di utilizzo come soffiatore
Uso anche per polveri
Contro: peso a spalla
costo
rumoroso

Irroratore a scoppio con trolley eventualmente un qualunque irroratore che carrello da solo es:MOTOPOMPA IRRORATRICE PORTATILE 20 LITRI CON TROLLEY 1 HP IRRORAZIONE POMPA | eBay

Pro: carrellato utilizzabile da chiunque

Contro: minor efficacia e efficienza di un atomizzatore (?)
rumoroso
costo comunque elevato
non è anche soffiatore

Irroratore elettrico con trolley es: pompa irroratrice elettrica a batteria VOLPI a carrello

Pro: bassi costi di esercizio
carrellato
semplicità di manutenzione e utilizzo
silenzioso

Contro: minor efficacia e efficienza di un atomizzatore (?)
non è anche soffiatore


Qualcuno ha esperienza di queste macchine e mi potrebbe consigliare?
Il mio bisogno primario è l'efficacia di disinfestazione , le zanzare ci portano letteralmente via di peso.
L'ideale sarebbe la potesse utilizzare anche una donna non particolarmente prestante

Grazie
Elisa
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ho sia l'irroratore che l'atomizzatore,sappi che per siepi folte se non hai la forza di spinta dell'atomizzatore non fai niente,l'irroratore e per roba per niente folta e pure bassa,dato che non hai manco molta forza di spinta in altezza,specie per gli ulivi poi.
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
l'atomizzatore secondo me è il migliore, per eliminare il rumore bastano delle cuffie protettive ^.^ (naturalmente utilizza anche tute per trattamenti e mascherine integrali, guanti in gomma e stivali mi raccomando)
possiedo proprio quel modello dell'efco che hai linkato e va che è una bomba... consuma un po' di carburante come unica pecca e la leva x aprire i chiudere l'erogazione del prodotto è scomoda (subito sostituita con un rubinetto da me), ma i risultati sono eccellenti
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
caspita,un post di oltre un anno,alla fine speravo che si faceva sentire per tenerci aggiornati sull'acquisto.............va bè,fa niente..
 
Alto