• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Astri.....???

S

smiht

Guest
Questi ASTRI...

non li conosco! io ho altri Astri che sono perenni, e mi crescono ogni anno da soli, piu`grossi e piu`belli!

ma questi allegati che hai messo tu proprio non li conosco! mi dispiace!
qualcun d`altro ti sapra`sicuramente aiutarti!!!! ciao Smiht
 

Mirtilla

Aspirante Giardinauta
ciao Maghina
guarda se li riconosci tra quelli che vendono qui
http://www.semilandia.it/index.php?cPath=30&osCsid=94574c4b24c179e557d7084e9d23be1c

Anche a me piacciono moooolto di più gli astri più piccolini. Mia mamma mi ha seminato (ignorando le mie indicazioni di "solo piante autoctone") una bordura di astri nani. Ero un pò scocciata per la cosa, ma dopo che son fioriti... sono una meraviglia, carinissimi, alti meno di 10 cm e "tutto fiore", non si ammalano mai, nascono su un terreno poverissimo e sassoso. Ma sono diversi dai tuoi. Sono proprio quelli che vedi nel sito che ti ho segnalato.
 

maghina

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazze,
grazie per le risposte,
purtroppo non è nessuno degli astri citati, le piante sono alte circa 80 cm ed hanno cominciato a fiorire qualche settimana fa.............
Mi piacerebbe sapere se sono perenni perchè, avendoli sparsi in un pò di vasi, vorrei più avanti radunarli in uno solo, ma se sono annuali è un lavoro inutile......
Li ho presi all'inizio di quest'anno, ho provato anche a guardare gli altri siti della Bakker ma non trovo nulla riferito alle sementi......:confuso:
Spero che capiti qualcuno in questa discussione che li conosca, sono veramente graziosi e hanno colori veramente belli e vari.........:astonishe
 

elleboro

Florello
io ho seminato degli astri, semplici ma con un giro di petali bello fitto, colori bellissimi sui toni del rosa celeste violetto, ma temo siano annuali, proverò a cercre se ho tenuto la busta. Anch'io vorrei radunarli.
 

maghina

Aspirante Giardinauta
Ho scritto a Bakker, e mi hanno risposto che sono dei chrisantemum, quindi perenni.
Secondo voi quando potrò travasarli?
E poi vorrei sapere se si devono potare
grazie
 

nenne46

Giardinauta Senior
Ciao,
non so il nome dei tuoi astri (però sono bellissimi !) .... li ho trovati nel catalogo on-line della bakker .... ma dice solo "astri nani" ... mi pare siano questi ... http://www.bakker-it.com/Catalog/Pr...y&Nty=1&N=0&productid=1566&D=astri&R=1566-009

ciao Simo
Ho guardato il sito della Bakker. Possibile più di 11 euro per non è chiaro se cinque o una bustina di semi?
Maghina mi puoi chiarire, per favore, perché mi piacciono molto e vorrei comprarli.
:Saluto:
 
Alto