• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per piante perenni

S

silvia70

Guest
Essendo da poco che mi occupo di giardino, quest'anno ho deciso di piantare tutte piante annuali, per avere in breve tempo, (per questa stagione), degli angoli di colore, però non tutte le piante si stanno comportando come sperato (poi ci sono i gatti che completano l'opera), per quanto riguarda le petunie che ho vicino al laghetto, se mentre innaffio (devo innaffiare molto perché ho seminato il prato), ci va molta acqua sui fiori si ammosciano, i fiori di vetro che ho piantato intorno al pero, hanno sempre un aspetto abbastanza appassito, (forse perché la mattina arriva troppo sole), le verbene al sole mi sa che stanno perdendo i fiori, (quelle all'ombra sembrano più sane), i cespuglietti di alisso a volte li trovo stropicciati, le piantine piccole di cresta di gallo e di salvia splendens non fanno una gran figura e la pianta di bocca di leone messa a terra dal vaso ora perde i fiori, mentre per un periodo ha avuto dei fiori bellissimi, mentre le begoniette non crescono in maniera strepitosa....boh, sto sbagliando qualcosa? :martello: Solo le surfinie in vaso, per ora sono sempre bellissime!!!:cool2:
Mi sa che il prossimo anno pianterò tutte margheritone di vari colori, (ne ho attualmente alcuni esemplari che mi danno abbastanza soddisfazione) e forse portulaca, avete dei consigli da darmi? Mi piacerebbe anche mettere degli arbusti perenni che abbisognino di poche cure. Ma quali?
Aspetto con ansia i vostri suggerimenti, anche per quanto riguarda i fiori già piantati.
 
S

silvia70

Guest
Non c'é nessuno che possa darmi un consiglio? Vi prego!!:storto:
 
Alto