• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare viole del pensiero

Miss_Sky

Giardinauta
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione....!!!
Oggi ho comprato una bustina di semi di viola del pensiero gigante, è un fiore che mi piace molto ma non ho mai coltivato... ho pensato di fare le cose per bene e cominciare proprio da zero! :eek:k07:
Avete consigli sul tipo di terreno da usare e la profondità e lo spazio da lasciare tra i semi?
Io avrei a disposizione del terriccio universale (ha già dentro delle specie di palline di polistirolo piccole piccole...), dell'argilla espansa e un po' di sabbia... un mischione di queste cose può andare? Meglio fare dei singoli vasetti piccoli con due/tre semi l'uno oppure una cassetta con i semi a spaglio e diradare dopo?
Non ho mai seminato piante da fiore, solo ortaggi e quindi non so bene come procedere! :embarrass
In questi giorni abbiamo sui 20 gradi di giorno ma anche 10 di meno la notte, se semino e copro con la plastica può andare bene o meglio aspettare?
Grazie per qualsiasi consiglio vogliate darmi in merito alla semina e alle prime fasi di crescita di questi bellissimi fiori!! :)
 
Alto