• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

associazione U.I.G.

simike87

Bannato
è la prima volta che entro in questa sezione del sito e sono rimasta sinceramente ...delusa.
ma in questa sezione siete veramente tutti dei superesperti in questo campo? perchè altrimenti non vedo la necessità di fare del sarcasmo con chi in buona fede ha comprato un ficus ginseng, pensando fosse un bonsai.
non è un bonsai? CHISSENEFREGA ! un consiglio lo si può dare ugualmente , e dare anche delucidazioni sulla differenza tra un bonsai e uno pseudobonsai, senza demoralizzare/umiliare/sbeffeggiare chi ne sa meno di voi.
si è offeso qualcuno per questo mio intervento? ARICHISSENEFREGA! bollinatemi pure di rosso per questo... vi ridirò CHISSENEFREGA!

ciò non toglie che il ginseng al massimo può essere catalogato, al massimo, tra le piante d'appartamento e non come bonsai, è come se io cercassi consiglio per un azalea nella sezione delle piante grasse :eek: magar qualche consiglio lo ottengo ma la azalea non è unapianta grassa, che poi tu mi venga a dire per fare polemiche o lamenele varie "EH MA L'AZALEA CONTIENE ANCHE LEI ACQUA AL SUO INTERNO ECC...ECC..." è un altro discorso, ma non è assolutamente una pianta grassa. se no ce n sbattiamo delle sezione e postiamo dove vogliamo quello che vogliamo, io sinceramente non ne posso più di vedere dei ficus ginseng, ormai sono onnipresenti e sempre più scandalosi, mi chiedo come facciano le persone a scambiarle per bonsai, si vede benissimo anche già dal tronco e dall'aspetto che non lo è, se io prendessi delle palme e ci mettessi il cartello "PALME BONSAI" le scambieresti per bonsai?!!?!?!? non penso proprio....

...e devo dire la verità il ginseng secondo me nn è nemmeno il peggiore (pensate un po alla nocciola....), è solamente il più diffuso dei meno adatti...
ehm...la nocciola non sarà elegante ma è pur sempre un arbusto...e per me bonsaizzabile alla grande! io ne sto facendo un pò di noccioli! non saranno belli
ed eleganti ma le caratteristiche per diventare bonsai le hanno è un arbusto da frutto!
non è un fatto di peggiore o migliore, è un fatto di avere o non avere le qualità, come ho detto più volte ci sono anche delle piante non adatte ad essere bonsai, ma che qualcuno può prendere e "giocarci" sopra per sfizio personale o farci "esperimenti" per provare a farle diventae il più simili possibili ai bonsai, ma uno che fa di queste cose sa benissimo che sta solo giocando e che non potranno essere considerati bonsai "seri" per quanto belle che siano le piante
 
Ultima modifica:
Alto