• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asclepias syriaca

Gisella

Aspirante Giardinauta
Ho appena avuto tre piantine di Asclepias syriaca (conosciuta anche come pianta dei pappagalli), cosa devo fare per sistemarle nella maniera più consona? che terriccio vogliono? dove tenerle durante l'inverno? se qualcuno di voi conosce questa piantina, per favore, mi dia dei consigli. Grazie tante:slow: Gisella
 

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Ciao, io le avevo comprate un annetto fa, ma poi non hanno prodotto assolutamente nulla, le ho acquistate dalla bakker che mi ha rimborsato.......Ora stanno inziando a germogliare 2 vasi su 6.......Uno dice piuttosto che niente.......Ad ogni modo in inverno muoino comunque non si può far nulla, mentre adesso è la stagione del risveglio, da quello che so la pianta dovrebbe crescere e poi in estate, verso agosto credo, dovrebbe giorire e produrre i gfamosi pappagali che poi in autunno si seccano e si aprono producendo sementi a go go.....
 

Maria42

Apprendista Florello
Penso che all'utente Gisella non interessi più la risposta: è un post vecchio e lei si è collegata l'ultima volta proprio in quell'occasione.
 
Alto