marco.enne
Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ahhh no ....a me piacerebbe leggere i vostri arzigogoli/opinioni e pensieri ....vi piace vincere facile ....Hai qualcosa da raccontarci, vero, Marco?
Vai, ti ascoltiamo in rispettoso silenzio
![]()
Ahhh no ....a me piacerebbe leggere i vostri arzigogoli/opinioni e pensieri ....vi piace vincere facile ....Hai qualcosa da raccontarci, vero, Marco?
Vai, ti ascoltiamo in rispettoso silenzio
![]()
Tu Miciajulie ....sei "Una rondine che non fa primavera" (avendo vissuto anche se indirettamente l'esperienza) ma per tanti sentendone parlare ne hanno tutt'altra percezione...io non mi vergognerei, mica è qualcosa di vergognoso. non ne ho di personali, e raccontare l'esperienza premorte di mio marito non credo abbia senso. è troppo personale, e di certo non lo convinco a scriverne
Ho avuto qualche esperienza particolare, di altro tipo, e ti confermo che non ne parlo facilmente... Non me ne vergogno affatto, ma so che molte persone penserebbero che si è dei fanatici/contaballe/mitomani... Perciò le tengo per me e per poche persone che mi conoscono bene e sanno che non mi interessa raccontare frottole.Ci sta ancora gente che, anche avendone avuto esperienza, si vergogna nel raccontarlo ..
... difatti le cose 'strane' che mi sono capitate le ho raccontate a ben poche persone nella mia vita, e soprattutto mi è capitato di farlo in momenti molto particolari, quando avevo la sensazione che avrebbero potuto capirmi. credermi, senz'altro, sia perchè erano persone care e intime, sia perchè non sono una che vaneggia abitualmenteHo avuto qualche esperienza, di altro tipo, e ti confermo che non ne parlo facilmente... Non me ne vergogno affatto, ma so che molte persone penserebbero che si è dei fanatici/contaballe/mitomani... Perciò le tengo per me e per poche persone che mi conoscono bene e sanno che non mi interessa raccontare frottole.
Perciò capisco tutti quelli che sono riluttanti.....
Ho avuto qualche esperienza particolare, di altro tipo, e ti confermo che non ne parlo facilmente... Non me ne vergogno affatto, ma so che molte persone penserebbero che si è dei fanatici/contaballe/mitomani... Perciò le tengo per me e per poche persone che mi conoscono bene e sanno che non mi interessa raccontare frottole.
Dunque capisco tutti quelli che sono riluttanti.....
essere creduloni è senz' altro infantile ma quando poi ti capitano le cose "strane" diventi + possibilista, personalmente ne ho vissute tante, alcune testimoniate da chi le ha vissute con me ed altre dove potrei passare x contaballe.....però essere possibilisti rende + leggeri......ma non vi voglio tediare con le mie storie !... difatti le cose 'strane' che mi sono capitate le ho raccontate a ben poche persone nella mia vita, e soprattutto mi è capitato di farlo in momenti molto particolari, quando avevo la sensazione che avrebbero potuto capirmi. credermi, senz'altro, sia perchè erano persone care e intime, sia perchè non sono una che vaneggia abitualmente
vado con un esempio. ero una bambina abbastanza normale, brava a scuola, forse un po' chiusa, ma vabbè. fino a 1o anni circa sono stata anche sonnambula (non so se sia ereditario, lo era anche mio padre e lo zio di parte materna, niente di pericoloso: mi alzavo, ovviamente perfettamente addormentata, mi toglievo il pigiamino, mi vestivo di tutto punto, mi sedevo sul letto, mi rialzavo dal letto, toglievo gli abiti 'da giorno', mi rinfilavo il pigiamino e tornavo sotto le coperte. e ok, questo non è importante. avevo un sogno ricorrente, che si bruciava una determinata lampadina, che era quella in cucina che dava luce alla parete attrezzata (che per la fine anni '50 inizi '60 è un parolone). al mattino era regolarmente bruciata. e tutte le notti che facevo questo sogno, al mattino alla radio la prima notizia era che c'era stato un terremoto di una certa rilevanza. finito il sonnambulismo sono spariti i sogni della lampadina. liberi di non crederci. a parte il sonnambulismo, che ovviamente mi veniva raccontato dalla mamma, del resto il ricordo (sogno-lampadina-terremoto) è assolutamente vivonon ho capito cosa intendete per cose strane...
o non mi sono mai successe, o non me le ricordo...
esempi?
Seguo. sono molto molto terrena sotto questo punto di vista, ma subisco il fascino e invidio anche un po' chi ha queste sensazioni, visioni, sentori. Non mi appartengono o forse li respingo e quindi non li percepisco... chissà.un po' di raccontini ? smaniavo di scriverveli:
1) arrivo x la prima volta a Kathmandu, il mattino passeggio solo e mi sfioro con un sadu, ci incontriamo con gli occhi ed io, un po' intimorito proseguo, cioè vorrei proseguire ma ho come una paralisi che mi fa anche un po' paura e rimango bloccato.
Mi giro e pochi passi + in la c' era il sadu che fermatosi mi guardava con un bel sorriso beffardo, mi fa un saluto ed io mi sblocco.
In un secondo tempo mi hanno spiegato che è uno dei poteri che hanno in molti.
2) incontro dopo hanni una mia amica che mi dice di essersi avvicinata al buddismo tibetano, ci salutiamo e finisce li. L' indomani, non so perchè l' abbia fatto, esco appena pranzato e vado a passeggio per i giardini dopo essermi messo in tasca una spilla che avevo acquistato a Sarnath durante un Kalachakra con il Dalai Lama. Passeggio lungo le mura e ti vedo arrivarmi di fronte la mia amica e le dico cosa facesse il quel posto dove non l' avevo mai incontrata prima, mi risponde che non lo sa ma che ha avuto uno stimolo a venire, con suo stupore le dico che l' aspettavo e le regalo la spilla....non la vedo da anni.
3) sogno di trovarmi con una amica molto + grande di me in un maneggio sotto la città dove abitavo, maneggio che non è mai esistito nella realtà, salgo a cavallo e parto al galoppo lasciando lì la mia amica, sogno di cavalcare in città con abilità ed ad un certo punto mi sveglio quasi estasiato per le belle sensazioni provate, era ancora notte ed un attimo dopo mi squilla il telefono, cosa mai fatta prima, ed era la mia amica che non sentivo da tempo, che si scusa per l'ora ma si è sentita obbligata a chiamarmi per raccontarmi che aveva appena fatto un sogno dove si trovava con me in un posto che non conosceva poi mi ha visto salire su di un cavallo ed andare via. Me l' hanno spiegato come viaggio astrale involontario
Vi siete addormentati ?......ne ho tante......ma mi stoppo, buonanotte a tutte/i
Ussignur micia, ma questa cosa che racconti è assolutamente fenomenale!!!vado con un esempio. ero una bambina abbastanza normale, brava a scuola, forse un po' chiusa, ma vabbè. fino a 1o anni circa sono stata anche sonnambula (non so se sia ereditario, lo era anche mio padre e lo zio di parte materna, niente di pericoloso: mi alzavo, ovviamente perfettamente addormentata, mi toglievo il pigiamino, mi vestivo di tutto punto, mi sedevo sul letto, mi rialzavo dal letto, toglievo gli abiti 'da giorno', mi rinfilavo il pigiamino e tornavo sotto le coperte. e ok, questo non è importante. avevo un sogno ricorrente, che si bruciava una determinata lampadina, che era quella in cucina che dava luce alla parete attrezzata (che per la fine anni '50 inizi '60 è un parolone). al mattino era regolarmente bruciata. e tutte le notti che facevo questo sogno, al mattino alla radio la prima notizia era che c'era stato un terremoto di una certa rilevanza. finito il sonnambulismo sono spariti i sogni della lampadina. liberi di non crederci. a parte il sonnambulismo, che ovviamente mi veniva raccontato dalla mamma, del resto il ricordo (sogno-lampadina-terremoto) è assolutamente vivo


