• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arzigogoli mentali

Olmo60

Guru Master Florello
arzigogolo pacatamente...è possibile che sia difficile NON avere un pensiero NON dicotomico (su certi argomenti)? che sia molto difficile NON avere uno schieramento privilegiato piuttosto che una visione d'insieme che, con l'ausilio del discernimento possa riuscire a dare a ciascuna -cosa- un "posto giusto e adeguato" all'interno delle proprie credenze?

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
uno dei primi, dei piu anziani quanto Famosissimo social-follower ....quel Aristarco?

Si si :LOL: l'ho conosciuto....:LOL:
Ho anche dovuto levarle l'amicizia...mi ricordava, scrivendomelo sempre, che sono diventato vecchio...
:LOL: bella battuta ma no...quello che non abbiamo conosciuto perchè quelli che s'avvicinavano al Tutto l'hanno bannato prima :mazza:

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Per carita', e' giustissimo parlarne in questi termini, uno scienziato ne sa certamente di piu' rispetto ad una persona diciamo normale. Parlarne in questi termini agevola la comunicazione fra le persone che vogliono cimentarsi nel comprendere qualcosa oltre il comprensibile. Dopo molti secoli l'uomo si e' deciso ad oltrepassare le colonne d'ercole e non solo quelle vere, per scoprire qualcosa in piu' da aggiungere al proprio sapere, nonostante i mostri che ci avrebbe potuto trovare spingendosi cosi' in la'. E' pero' essenziale capire quali sono i limiti di comprensione che un cervello come il nostro, funzionale all'esistenza ed all'orientamento di noi umani, che siamo l'animale dominante, su questa merdina di pianeta, che di certo rappresenta meno di un granello di sabbia in confronto a tutti i deserti di questo mondo, se confrontato con l'immensita' dello spazio infinito. Io credo che sia del tutto trascurabile il progresso che e' stato fatto partendo dai primi uomini preistorici per arrivare agli scienziati avanguardie della conoscenza piu' avanzata dei giorni nostri. Il termine "comunita' scientifica" mi fa quasi tenerezza se inteso come il sapere che ci puo' spiegare qualcosa in piu' rispetto al niente che conosciamo. 500 anni sono un attimo nel corso della nostra storia e 500 anni fa la comunita' scientifica riteneva che il sole girasse attorno alla terra. Il mistero della vita, della nostra esistenza, restera' tale proprio perche' abbiamo un cervello che non e' in grado neanche di avvicinarsi ad immaginare la grande verita' che costituisce il tutto. Personalmente apprezzo molto come filosofia di vita, certe stringhe, sintesi della possibile saggezza umana che ci derivano da alcune religioni, che riconoscendo l'impossibilita' di determinare in modo significativo il nostro destino, si affidano alla misericordia degli dei. "Sia fatta la tua volontà" e "Om namah shivaya" giusto per fare un paio di esempi...
Infatti un’altro esempio di ciò che dici avviene anche attraverso le famose e presunti intervista o interrogatorio che fecero gli scienziati americani a un alieno . . ( ora qui in Italia non è arrivato ancora la notizia ma la Marina statiutensi,il pentagono e prossimamente anche la nasa hanno già annunciato ufficialmente che ufo e extraterrestri esistono veramente e che non siamo soli nell’universo e tutto il materiale top segret dopo 70 anni viene dato al mondo in modo molto piano e lento) e il presunto alieno tra diverse cose disse proprio questo :- voi umani non siete in grado di capire alcune nostro risposte che vi diamo . . . dunque o usiamo il nostro cervello una minima parte o per natura ci troviamo un cervello piccolo piccolo che anche se lo usiamo tutto come faccio io :) finisce lì non si va oltre . .

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
AMEN

:D

gli UFO esistono per definizione

Unknown Flying Object

cioè oggetti volanti NON identificati

quindi se vedi volare qualcosa che non sai cos'è.. si definisce UFO

quindi ovviamente esistono niente di nuovo :D tutto molto vecchio

:ciao:

MaryFlowers

Fiorin Florello
AMEN

:D

gli UFO esistono per definizione

Unknown Flying Object

cioè oggetti volanti NON identificati

quindi se vedi volare qualcosa che non sai cos'è.. si definisce UFO

quindi ovviamente esistono niente di nuovo :D tutto molto vecchio

Fai come Pin? :cry::cry: Ma a te ti perdono :) certo attraverso molte testimonianze astronauti,generali,chi lavorava nell’area 51 ,il caso Roswell ecc e ecc e’ stato sempre tutto vecchio che sempre si sapeva ok.infatti le zone militari Compresi bombe nucleari degli americani erono sempre sorvegliati e sorvolati dagli ufo che pensavano che questi tipi di tecnologia molto avanzata provenisse dalla Russia,Cina ecc,così viciversa . . . Ma fino all’altra volta hanno negato tutti i pezzi grossi del nostro pianeta l’esistenza di qualcosa che non proviene dal nostro mondo . . . È ufficiale ora che lo confermano “ notizia bomba” non micio micio bau bau dunque :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
arzigogoli mentali :)
no complottismo, mi astengo dal rispondere punto punto alle inesattezze in quanto fuori argomento

MaryFlowers

Fiorin Florello
A volte mi chiedo : e se fossimo nati oggi ? Tutti provvisti di una memoria temporale che ci faccia credere di avere sempre vissuto ? Compresa questa discussione con i messaggi retrodatati ?
Avevo risposto idem qualcosa di simile prima ma una moderatrice mi ha cancellato la mia opinione . . .forse cancellano ora anche la tua . . . Se così non avviene c’è l’hanno con me. . . Oppure ne sanno talmente più di noi di trippe mentali? Boh,se sarà cancellato anche questo di buon umore riscrivo a tutti nei messaggi privati compresi elebar,Mauro e così via e vediam se arrivan a cancellarmi anche li:) ps2 e ovviamente non rispondo e commento più qui semplicemente

Ultima modifica:

sherwood

Giardinauta Senior
Non esattamente...
Ci hanno messi qua stamattina e fino a ieri non siamo esistiti. Ovviamente la memoria che ci hanno installato ci da' l'impressione di aver vissuto la nostra vita

miciajulie

Fiorin Florello
Non esattamente...
Ci hanno messi qua stamattina e fino a ieri non siamo esistiti. Ovviamente la memoria che ci hanno installato ci dà l'impressione di aver vissuto la nostra vita
quante volte hai visto total recall? scherzi a parte, bisognerebbe capire se in qualche meandro del ns cervello, in questo caso temo non si possa definire memoria perché non essendo esistiti di 'nostra' non dovremmo averne, potrebbe mai attivarsi la... coscienza (?) di non aver mai vissuto realmente quello che ricordiamo di noi, ma che qualcuno ce lo ha immesso arbitrariamente, senza permetterci di crescere, e scegliere giorno per giorno. hai ragione, volendo, è l'esatto contrario del déjà vu

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
A volte mi chiedo : e se fossimo nati oggi ? Tutti provvisti di una memoria temporale che ci faccia credere di avere sempre vissuto ? Compresa questa discussione con i messaggi retrodatati ?
Accipicchia, Shewood, picchi duro, eh????
Per quanto Arzigogolatrice incallita e intensiva a questo livello non ero mai arrivata....:eek:
E come si giustificherebbero i rapporti interpersonali con ricordi comuni?
Indotti a gruppi?

sherwood

Giardinauta Senior
Avevo risposto idem qualcosa di simile prima ma una moderatrice mi ha cancellato la mia opinione . . .forse cancellano ora anche la tua . . . Se così non avviene c’è l’hanno con me. . .

Guarda @MaryFlowers che potrebbe non essere vero quello che dici, potrebbe essere che tu non abbia mai scritto queste cose per il semplice motivo che fino a ieri non esistevi. Oddio...magari non esisti neanche oggi...magari nessuno di voi esiste e io sono qui a digitare sulla tastiera da solo con qualcuno che mi osserva divertito fare cose di questo genere. Eh si', dev'essere proprio cosi' ma adesso basta, adesso esco e...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Guarda @MaryFlowers che potrebbe non essere vero quello che dici, potrebbe essere che tu non abbia mai scritto queste cose per il semplice motivo che fino a ieri non esistevi. Oddio...magari non esisti neanche oggi...magari nessuno di voi esiste e io sono qui a digitare sulla tastiera da solo con qualcuno che mi osserva divertito fare cose di questo genere. Eh si', dev'essere proprio cosi' ma adesso basta, adesso esco e...
Ma si :LOL::LOL: che importa usciamo sorridendo “ essere o non essere questo è il dilemma” :ciao:

monikk64

Fiorin Florello
E le tue bellissime piante chi le ha coltivate fino a ieri?
Ah, già, ma saranno un ologramma....
Non mi piace un cavolo, il tuo arzigogolo.... :(
:):V:)

tartina

Master Florello
se ieri non esistevo ed oggi esisto con dei ricordi "fasulli", domani esisterò? e mi impianteranno i ricordi di oggi mai vissuti?
no, troppo complicato per me questo arzigogolo :D

miciajulie

Fiorin Florello
E le tue bellissime piante chi le ha coltivate fino a ieri?
Ah, già, ma saranno un ologramma....
Non mi piace un cavolo, il tuo arzigogolo.... :(
:):V:)
beh, difficilmente gli arzigogoli sono belli... purtroppo spesso sono inquietanti. magari li 'cerchiamo/creiamo' così per non stare tranquilli, perché siamo tarati su 'dobbiamo avere sempre qualche pensiero che ci turba' per mantenere attive le meningi... chissà. ma che stress

Waves

Master Florello

:eek::eek::eek::eek::eek:tremendo!!!!:eek::eek::eek:
E le mie povere galline? pure quelle ologrammi? oioioi! :eek:

magari li 'cerchiamo/creiamo' così per non stare tranquilli, perché siamo tarati su 'dobbiamo avere sempre qualche pensiero che ci turba' per mantenere attive le meningi... chissà. ma che stress

4° legge della termodinamica: Gli umani sono destinati ad arzigogolare per sempre.
Nessun arzigogolo si crea e nessun arzigogolo si distrugge. :sneaky: