Scusate, è un po' fuori tema...
A me piace tantissimo aprire le confezioni nuove del mocio, quello dei pavimenti...
mi piace il tric tric della plastica, mi piace rompere la confezione e ammirare il bellissimo mocio bianco nuovo fiammante...
La cosa piacevole dura molto poco, perchè già dai primi utilizzi comincia a ingrigirsi..e niente fa la candeggina, niente di niente!
Solo io lo trovo deprimentissimo?
Adesso torno in tema.
A me, come diceva monikk, capita a volte di sentirmi vicinissima "mentalmente" a un animale...
Tipo quando vado "a caccia" di farfalle con la macchina fotografica e mi devo avvicinare sempre di più senza fare rumore.. Mi chiedo sempre se ad un certo punto riesco a "fregarle", nel senso che non si accorgono di me, oppure se dopo un po' di conoscenza "capiscano" a qualche strano livello di non avere niente da temere..Siccome uso l'obiettivo con lo zoom, per osservare meglio guardo nel mirino..e non so come dire, ho l'impressione che ci guardiamo negli occhi. Lo so, hanno gli occhi con quelle retine strane tutte frammentate, però non so, è una bella sensazione.
Mi capitava anche quando avevo una tartargua...a volte la prendevo in mano e la guardavo negli occhi (li ho ancora stampati in testa, quegli occhietti scurissimi e piccoli in cui ci si poteva specchiare), e mi pareva di partecipare in qualche modo a tutto quello che aveva visto nei probabili dieci anni o più di vita prima che ci incontrassimo. Probabilmente adesso starà istruendo un altro bambino.. sono gelosa!