abarone300
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti i lettori. Non ho trovato una sezione che tratta animali invadenti. Pero’ spero che questa parte del forum possa aiutarmi con il mio problema. Qualche anno fa ho provato a chiedere dei consigli, ed era gia ‘ un problema serio, al punto che mi ha causato la perdita di alcune piante, sembra che prediligano i peschi. Oggi, dopo aver messo per il momento il progetto dei peschi da parte, vorrei proteggere alcune delle piante con rete metallica; mi sembra di aver letto che le arvicole scavano dei tunnel sotteranei per accedere alle radici. Non ricordo a quale profondita’ possono scavare per evitare l’ostacolo. Speravo che qualcuno di voi ne fosse a conoscenza. Ho trovato delle reti larghe 50 centimetri, non credo di poter scavare una trincea piu’ profonda di tanto. Chiedevo se quasta profondita’ bastasse per tenerle a bada, almeno fino a quando trovero’ una soluzione permanente. Come spiegato in altre occasioni, non posso e non voglio usare nessun tipo di pesticida, perché le aquile che nidificano qui’ attorno si cibano anche di queste pesti molto dannose...