• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arundo Donax da seme

jacopodimartino00

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho appena acquistato da ebay dei semi di arundo donax (Canna Comune). come si piantano? a spaglio o uno per vaso? in quale periodo bisogna farlo?. So che è una pianta infestante ma la vorrei piantare per raccogliere le canne secche a febbraio per i pomodori.
 

Dr.BelliF

Aspirante Giardinauta
Non li ho mai messi ma secondo me ti conviene uno per vaso. Piuttosto se riesci potresti piantare anche il bamboo che avrebbe anche una valenza economica.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

aalfio

Aspirante Giardinauta
Ma se passi vicino a un fiume, basta tirare una piccola piantina fuori, tempo 20 giorni in vaso e vedi spuntare le punte ancora adesso a settembre. Io ho fatto cosi agli inizi di agosto e già 5 cm grande, sotto ho trovato un bulbo con una puntina verde, diviso dalla pianta madre, ne conto già due piantine. Allegherò poi foto. Io le uso per i peperoncini
 
Alto