• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arrivati a questo punto?

carophal

Aspirante Giardinauta
Questo è un rametto reciso messo in acqua in primavera dello scorso anno, a fine esatate erano spuntate le foglioline. Ha passato l'inverno scorso e l'estate appena t rascorsa nel vasetto inb cui si vede ed ora ha emesso una radicetta. Tengo il vasetto in un vaso di vetro un po' più grande con della pellicola trasparente sopra per man tenere calore ed umidità. Devo cambia<re qualcosa?
 

carophal

Aspirante Giardinauta
il vaso è piccolino e, anche se non si vede, sta spuntando una radicina anche dall'altra parte.Non ci sarà spazio ancora per molto, spero. Eventualmente tutto procedesse secondo i piani, quando sarebbe ora di trasferirla e dove?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:)

arrivati a questo punto, complimenti !!

io continuerei come hai fatto finora, e quando le radici saranno un po' più lunghe, trasferirei la piccola in un vasettino di bark fine mischiato a sfagno, o anche no :) questione di abitudini
per ora però continua così

:Saluto:
 

carophal

Aspirante Giardinauta
grazie per i complimenti ma, come ben sapete, queste piante fanno tutto da sole. Un 'altra domandina: la parte marrone in fondo al vasetto che si intravede è il rametto originario, quando metterò la piantina in bark dovrò tagliarlo o dovrò lasciarlo?
 
Alto