• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arriva l'inverno

akkasph

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuovo di questo sito e mi scuso in anticipo se aprendo questa discussione ho fatto dello spam.

Sta arrivando il primo inverno per i mie bonsai e non ho le idee molto chiare.
Io vivo nell'entroterra di genova e le temperature scedono sotto lo zero per pochi gioni e non di molto.
Pensavo quindi di lasciare l'olmo e l'acero rosso sul balcone dopo avergli protetto il vaso dal freddo,cossa ne pensate?

Ho anche una serirssa che ha sofferto molto questa estate data la mia inesperienza e ha più pochi rami verdi, e di lei nn so che farci. Meglio riporla nel punto piu freddo della casa (atrio), in serra fredda o lasciarla sul balcone coperta di un telo di tessuto nn tesssuto?
Grazie in anticipo per l'interessamento.
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Entry point

Salve sono nuovo di questo sito e mi scuso in anticipo se aprendo questa discussione ho fatto dello spam.

Sta arrivando il primo inverno per i mie bonsai e non ho le idee molto chiare.
Io vivo nell'entroterra di genova e le temperature scedono sotto lo zero per pochi gioni e non di molto.
Pensavo quindi di lasciare l'olmo e l'acero rosso sul balcone dopo avergli protetto il vaso dal freddo,cossa ne pensate?

Ho anche una serirssa che ha sofferto molto questa estate data la mia inesperienza e ha più pochi rami verdi, e di lei nn so che farci. Meglio riporla nel punto piu freddo della casa (atrio), in serra fredda o lasciarla sul balcone coperta di un telo di tessuto nn tesssuto?
Grazie in anticipo per l'interessamento.

Benvenuto su questo forum.
Nessuno è stato "disturbato" dal tuo messaggio, tutt'al più potresti ricavare più partecipazione introducendoti in una discussione già aperta su questo tema http://forum.giardinaggio.it/bonsai/97735-inverno.html
(copia pari-pari il tuo messaggio, e se dopo lo vorrai potrai chiedere che questo venga soppresso, per evitare che delle risposte vadano perdute)

Brevemente però, mi sembra che il tuo approccio sia corretto, almeno per l'acero e l'olmo, conosco ancor poco la serissa, ma ne riparleremo dopo che mi avrai risposto se proseguirai qui oppure su "Inverno"

PS le discussioni riguardanti l'inverno possono essere raggiunte cliccando sulla tag "inverno" in basso a sinistra dopo l'ultimo messaggio.

A presto
 

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
ihih secondo dai...posso dichiararmi soddisfatto :hands13:
......
[...]
....un momento...
...secondo su due....
...vuol dire....
ultimo!!! :storto: ....
:eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 
Alto