• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arriva la primavera!!!

ezio

Giardinauta Senior
Oggi bella giornata tiepida 15°
finalmente sono fioriti i crochi (un mese di ritardo!)
Si può cominciare a sistemare i fiori.....

R

roby'60

Guest
siiiiiiiiiii! anche a Milano era caldino :froggie_r . Ho passato il pomeriggio in giardino.
:flower: Da me stanno per fiorire anche i narcisi. In compenso la forsizia è molto indietro :martello: .
Nelle ore calde scopro il limone. Fino a quando va tenuto coperto? ho notato che alcune foglie sono un po' gialle. Chi mi sa dire cosa fare?
ciao

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
come già fioriti????:cry: Qui da me i narcisi hanno solo due-tre cm di foglia che sbuca dal terreno, i crocchi 1 cm (esagerando...), tulipani un timido puntolino verdino che sbuca dal terreno.... L'unico che mi dà soddisfazioni è l'aglio: 6-8 cm... un record...:froggie_r E voi avete già fiori e boccioli pronti.. Confessate...gli avete messo le sciarpine come nella pubblicita delle mele per tenerli caldi durante l'inverno.:D

abelia75

Giardinauta Senior
E' VEROOO!! La primavera sta arrivando!!:froggie_r

Oggi l'ho sentita nell'aria...al sole si stava benissimo e cominciava a sentirsi quel profumo....mi sono talmente gasata che appena sono tornata a casa dal lavoro, ho sistemato un po' il giardino, ho rastrellato le foglie e i fiori caduti.

Speriamo che continui così...
Abelia

tulipa

Giardinauta Senior
nuvolaxxx ha scritto:
come già fioriti????:cry: Qui da me i narcisi hanno solo due-tre cm di foglia che sbuca dal terreno, i crocchi 1 cm (esagerando...), tulipani un timido puntolino verdino che sbuca dal terreno.... L'unico che mi dà soddisfazioni è l'aglio: 6-8 cm... un record...:froggie_r E voi avete già fiori e boccioli pronti.. Confessate...gli avete messo le sciarpine come nella pubblicita delle mele per tenerli caldi durante l'inverno.:D
nn ho messo le scarpine.....ma... stanno fiorendo anche a me! molti sono anch efioriti già! vedrai presto tochcerà ai tuoi!

pampam

Giardinauta Senior
E' vero la primavera in questi due giorni ha fatto capolino. Già oggi però fa un po' più freddino.
Nuvola non disperare, nemmeno a me è fiorito ancora nulla. I crocus sono ancora molto indietro e per quel che riguarda tulipani e narcisi...... lasciamo perdere: solo 3/4 foglioline e niente di più. Speriamo bene....
Comunque a questo punto io aspetterei ancora un attimo a sistemare i fiori, queste giornate non mi stanno ancora convincendo del tutto.
Ciao

Ornella.48

Maestro Giardinauta
stavolta ci siamo ...... :hands13: i crocus sono fioriti, i narcisi crescono e i giacinti all'aperto cominciano a far vedere il colore, le rose vanno a tutta birra ......

insomma è primavera :hands13:

Eltuena

Guru Giardinauta
Ornella.48 ha scritto:
stavolta ci siamo
insomma è primavera :hands13:
Sì, Sì, Sìììììììììììììììììììììììììì, forse stavolta ci siamo
20.gif
, ma facciamo gli scongiuri, non si sa mai.

spot

Maestro Giardinauta
Ieri si stava davvero bene. Ho controllato: fortizia moolto indietro, n° 01 crocus fiorito, giunchiglie - tulipani come quelli di nuvola....
Stamattina c'era tutto ghiacciato e -! :mad:
Però il profumo è proprio quello della primavera :love: .
Verrà fuori il caldo tutto in una volta?
ciao ciao
pa

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
:froggie_r se sabato e domenica continua con queste belle giornate caldine inizio i primi lavori in giardino tipo "zappettare" la terra. Vorrei iniziare a piantare le rose e potare gli alberelli da frutto... ma a dire il vero ho un pò di timore. Oggi al tg hanno fatto vedere un servizio sugli orsi del Montenegro: hanno "sniffato" l'aria e sono tornati dentro la tana. Segno che per almeno altri 20 giorni di primavera non se ne parla. Io di orsi in casa non ne ho per fare il test...(a parte quelli di pelouche... ma non "funzionano") :D

S

Samuel

Guest
i miei tulipani probabilmente sonoo ancora orientati sul fuso orario olandese:nella città del sole(per ora l'unica qualità che ci trovo a napoli) il + grande è 10cm.......

P

piera57

Guest
EZIO, scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire??

IMG]http://groups.msn.com/_Secure/0RAAwAyEUQ7PdwMwksIFTWAezvz5tecpWF05WqNu0KU*7vxcJY hoTbLJgN*kOXAtEeuBuB18qH1WgiphHRdKeT4VeO0qSyE1rFs* K9eaQzEc/croco%20sel.jpg?dc=4675513682947255689[/IMG]

poi venne la neve...

neve05.jpg
mentre la foto è davvero bella!

Eltuena

Guru Giardinauta
Dopo una giornata (ieri) che sembrava di primavera inoltrata, le temperature sono di nuovo scese. Ho tante cose da fare e ieri, incoraggiata dal sole, ho pensato, studiato, organizzato. Ma se continua così, non farò niente perchè sarà tardi. Basta un raggio di sole per farmi salire alle stelle ed una nuvola per farmi cadere.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Dai ..... non scoraggiarti, vista la località dalla quale scrivi, non deve essere poi così freddo, puoi ancora fare qualcosa, fallo e poi raccontaci :)

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Io ho approffitato del bel week-end soleggiato per piantare tre rose, un kako e un ciliegio. Ho potato le piante da frutta seguendo le indicazioni del sito di giardinaggio.it : spero di non aver fatto disastri :D . Ho scoperto che la mia peonia sta germogliando, tulipani, crocchi, narcisi e aglio procedono bene anche se per ora non si può ancora parlare di prossime fioriture. più tardi costruirò la mia "compostiera fai da me" secondo le indicazioni trovate quà e la in giro on-line... (semplice cilindro di rete metallica ricoperto da telo ombreggiante e coperchio). Quest'anno voglio dedicarmi al compostaggio....:D .
Stamattina ho spianato e rastrellato il terreno precedentemente vangato....
Insomma queste belle giornate mettono addosso una "voglia di fare" per recuperare il lungo ozio invernale.... E' vero che, come qualcuno ha fatto presente, il pericolo gelate notturne rimane ancora incombente....ma intanto si progetta, si pongono le basi, pian pianino si inizia....:froggie_r

buffalo66

Giardinauta Senior
Oggi finalmente si è sentita l'aria di primavera,sono fioriti alcuni crochi e bucaneve,ho approffittato per ripulire un po' i laghetti da tutte le piante secche ed i pesci finalmente si sono risvegliati ed hanno pure mangiato un po'!

R

roby'60

Guest
ciao a tutti,

ho così tanta voglia di fiori :froggie_r che ieri al mercato mi sono lasciata convincere a comprare delle surfinie da mettere in vaso sul terrazzino di mia figlia.

il tipo che me le ha vendute dice che non soffrono anche se gela una notte o due. ho paura che mi abbia abbindolato :crazy:

che dite: rischio???????????? :rana:

Alto