• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Arredare" il mio terrazzo

mura2283

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti , vorrei un aiuto con qualche idea per completare il mio terrazzo.
la parte frontale è esposta ad EST ed è lunga 825 cm. mentre quella laterale è cm. 600 ed è esposta a Sud...

stavo pensando a mettere un paio di fioriere centrali nei due lati con qualche fiore colorato , due piante singole particolari (non saprei proprio però su cosa andare) nella parte centrale del balcone frontale e un rampicante o una pianta simil rampicante nella parte vicino al muro (sempre ad est)

voi che consigli mi date su disposizione o eventualmente a che tipo di piante dovrei utilizzare ?
 

Allegati

  • P50415-125901.jpg
    P50415-125901.jpg
    42,1 KB · Visite: 131
  • P50415-125914.jpg
    P50415-125914.jpg
    64,3 KB · Visite: 143
  • P50415-125917.jpg
    P50415-125917.jpg
    59,1 KB · Visite: 120

angelone54

Guru Giardinauta
La tipologia della tua balconata richiede, secondo me, uno studio ad hoc rilasciato da un professionista del settore. I parapetti in cristallo e i frangisole decisamente molto belli obbligano una scelta di arredo fuori dagli schemi. 2-vasi-portavasi-bubble-campana-vasar.jpg fioriere per giard.jpg vasi resina.jpg vaso moderno.jpg vasi-da-giardino.jpg :D
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
che bello lo spazio che hai a disposizione! anche secondo me, avendo così tanto spazio una pavimentazione e parapetti tutti così nuovi e moderni, conviene chiarirti meglio le idee su cosa vuoi, investire qualcosa in più (piuttosto arredarlo poco a poco) e puoi creare qualcosa di bello
gli alberelli li vorresti come: sempreverdi, fioriti, cerchi qualcosa di facile da curare o hai a disposizione tempo per il giardinaggio? devi dare più informazioni (una piantina anche non guasterebbe), poi a sfornare nomi di piante non c'è problema
 

progettarespaziverdi

Aspirante Giardinauta
Ciao!
La tipologia di vaso che ti ha consigliato Angelone mi sembra ottima per il tuo spazio!
Tu cosa ne pensi?
Vorresti anche lavorare sull'illuminazione?
Non ho capito di dove sei, mi serve per scegliere le piante da utilizzare:)
 
Alto