• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aromi per il tè

Immanuel_2.0

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno mi può suggerire qualche metodo per produrre degli aromi da usare con il tè.
In passato ho avuto qualche risultato con le bucce d'arancia secche.
Mi piacerebbe utilizzare altri frutti, ad esempio la mela.
 

Immanuel_2.0

Aspirante Giardinauta
E come fai quando non si trovano più mandarini? Io cerco una maniera per produrre degli aromi da poter conservare e usare anche dopo mesi.
 

Commelina

Master Florello
ho una pianta di menta e per tutta l'estate raccolgo e faccio seccare le foglie e ne metto una manciata durante l'infusione.
Poi uso tantissimo il tè già aromatizzato earl grey al bergamotto..... il mio preferito tra i tanti :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io sono una assidua frequentatrice del Peter's tea house, trovi decine di diverse miscele ti thè aromatizzati con qualsiasi cosa ti possa venire in mente.....io adoro in assoluto quello alla liquerizia :)
 

Alex81

Master Florello
molto interessante questo topic commi tela copio....

per le arance ho bisogno di istruzioni per poter prendere spunto :D
 

Delonix

Florello Senior
Anche a me piace molto il the aromatizzato, qui a BO c'è una botteguccia fantastica dove ne avranno 200 differenti! Per tutti, ma proprio tutti, i gusti!!! Canditi, frutta secca, semi aromatici, CIOCCOLATOOOOOO, fiori essiccati, e chi più ne ha più ne metta!!!! :):):D:D
 

hermioneat

Florello
Grande consumatrice di tè, però...... l'antica drogheria che vendeva centinaia di varietà diverse di tè ha cambiato gestione e purtroppo le cose sono cambiate in peggio. Molta meno scelta! Molta meno! Adoro il tè al gelsomino ma cambio volentieri per curiosità. Ultimamente ne avevo provato uno favoloso alla rosa canina e miele.... uhmmmm!
 

carne

Florello Senior
acquistato e che a me è piaciuto è il thè nero alla vaniglia ma, prova ad aggiungere 2 semi di cardamomo schiacciato mentre fai bollire, anche il coriandolo ha profumo di limone.
 

Picantina

Fiorin Florello
Io sono una assidua frequentatrice del Peter's tea house, trovi decine di diverse miscele ti thè aromatizzati con qualsiasi cosa ti possa venire in mente.....io adoro in assoluto quello alla liquerizia :)


Mmmmmm adoro la liquirizia, ma nel tè mai sentito. Lo bevo con tanto limone (quello c'è sempre) e poi mi mangio il limone :tupitupi:


Quando andavo a trovare una mia amica (anni fa) mi offriva quello al bergamotto, ma non vedendo mai la confezione non riuscivo a capire e tutte le volte mi dicevo: "ma che tè usa questa?"

Al bergamotto è quello che meno mi piace anzi per niente......Forse associo? :D
 
Alto