• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ariocarpus lloydii e altri

Silene

Esperta di Cactacee
Anche il lloydii si è deciso a regalarmi i suoi primi fiori

IMG_9395_lloydii.jpg

IMG_9440_lloydii.jpg

IMG_9500_lloydii.jpg

e l'hintonii ha aperto il suo terzo fiore

IMG_9529.jpg

IMG_9394_hintonii.jpg

Gli ultimi Lithops

IMG_9381.jpg

IMG_9504.jpg

IMG_9384.jpg

Il Sedum sieboldii variegato

IMG_9507_sieboldii.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bravissima,gli Ario sono stupendi!!!I miei due non ne vogliono sapere di farmi un fiore,forse sbaglio qualcosa!!!ciao ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Compliments, per tutto, quella ciotola di lithops è favolosa... sei brava pure con le fogliute :eek: :hands13:

Lubimari

Giardinauta Senior
:love::love::love::love:ma cosa sbaglio coi miei????:muro::muro: :storto::storto: maaa perchèèèèèèèèèèèèè!!!! sono bellissimi gli ario cosa gli fai ?? hai miei fra un pò faccio questo.....:mazza::mazza:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Marco. :)
Grazie hermione. :)

Aggiornamento:

il lloydii sta preparando altri due fiori :D

IMG_9551.jpg

e l'hintonii il suo quarto fiore :D

IMG_9547.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sempre meglio,solo io non riesco a farli fiorire!!!ciao ciao

Silene

Esperta di Cactacee
aggiornamento

Quest'anno sono proprio soddisfatta dei miei Ario

ecco il quarto fiore dell'hintonii, che non si apre del tutto per via del brutto tempo...

IMG_9581_hintonii4.jpg

IMG_9466.jpg

e, a sorpresa, oggi ho visto un quinto bocciolo...

IMG_9614_hintonii5.jpg

anche il lloydii non si fa pregare, 5 fiori anche lui, ecco gli ultimi tre

IMG_9564_lloydii.jpg

IMG_9571_lloydii.jpg

IMG_9607_lloydii.jpg

il retusus SB68 ne ha fatti cinque anche lui, 1 in agosto e 4 in settembre

IMG_9294.jpg

solo il retusus SB 1426 non ne ha fatto neanche uno e credo che per quest'anno non ne farà...:rolleyes:

ian7771

Maestro Giardinauta
ma che bello il fiore dell'hintonii :hands13::hands13: ma è così "peoniforme" ( tipo peonia insomma...) perchè non si è schiuso del tutto o è proprio così??? il mio non è mai fiorito....è minuscoletto sarà per questo motivo????

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Ianì. :)
Il fiore dell'hintonii completamente aperto è quello nelle foto 4 e 5, l'altro non si è aperto per la mancanza di sole. Forse il tuo è ancora piccolo per fiorire, deve avere almeno dai 6 ai 10 anni.

hermioneat

Florello
Basta! Ho deciso... non guarderò più le vostre foto! Ogni volta che lo faccio, poi.... :cry::cry:
Scherzavo ovviamente...Mannaggia! In una brutta giornata come oggi, è il sistema migliore per tirarsi su di morale....

ian7771

Maestro Giardinauta
Grazie Ianì. :)
Il fiore dell'hintonii completamente aperto è quello nelle foto 4 e 5, l'altro non si è aperto per la mancanza di sole. Forse il tuo è ancora piccolo per fiorire, deve avere almeno dai 6 ai 10 anni.

:D allora ancora ne ho di tempo da aspettare.....:fischio::fischio: in attesa mi gusto i tuoi fiori :eek:k07:

Alto