• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ariocarpus e qualche altro fiore

Silene

Esperta di Cactacee
Anche quest'anno l'Ariocarpus retusus SB68 è fiorito

IMG_2657_retususSB68.jpg

IMG_2698_retususSB68.jpg

Astro asterias
IMG_2717_asterias.jpg

Coriphantha cornifera
IMG_2325_cornifera.jpg

IMG_2386_cornifera.jpg

Turbinicarpus lophophoroides
IMG_2554_lophophoroides.jpg

Mammi bocasana
IMG_2558_bocasana.jpg

Neochilenia occulta
IMG_2652_occulta.jpg

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
Lithops fulviceps
IMG_2681_fulviceps.jpg

Lobivia cinnabarina
IMG_2529_cinnabarina.jpg

Parodia mairanana
IMG_2391_mairanana.jpg

Gymno anisitsii
IMG_2597_anisitsii.jpg

Sedum cauticola
IMG_2712_cauticola.jpg

Faucaria felina
IMG_2674_felina.jpg

Sedum spectabile con xilocopa violacea
IMG_2604_spectabile.jpg

Mammi fraileana
IMG_2307_fraileana.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti x queste meraviglie di fioriture,spero che anche i miei ario si decidano a farmi vedere un fiorellino!!!ciao ciao

LuciaGM

Aspirante Giardinauta
Bellissime le tue piante e che fioriture!
Complimenti anche per la prontezza dello scatto, le immagini con gli insetti son proprio belle!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Hei, mi ero persa questo tuo post! che meraviglia, l'ario è stupendo ma anche l'arancio della mairanana mi acchiappa... e complimenti anche per le foto, sempre più che all'altezza :hands13:

floretta

Maestro Giardinauta
bellissime come sempre, la faucaria come la tieni in inverno? ce l'ho da poco e non so come comportarmi, ciao, flo

Luisaa

Giardinauta Senior
Bellissime, complimenti .... ci volevano proprio un po' di fioriture e colori in questa giornata grigia di pioggia :Saluto:

Silene

Esperta di Cactacee
lord, Mor@, Antonio, Carlotta, floretta, Luisaa, grazie! :)

@ carlotta, questi stanno fiorendo, ma ne ho parecchi in altri vasi che non hanno ancora i boccioli.

@ floretta, la Faucaria ce l'ho da parecchi anni e in inverno la tengo sempre in serra fredda, in estate al sole.

bianca53

Giardinauta Senior
Hanno già detto tutto quello che c'era da dire.......è sempre un piacere tuffarsi in questi doni della natura ....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Che meraviglia Silene, rimango sempre incantata quando vedo le tue fioriture :love:

Alto