• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops e altro

Silene

Esperta di Cactacee
Ecco le fioriture dei miei Lithops

IMG_9067.jpg


IMG_9066.jpg


IMG_9259.jpg


IMG_9209_RoseOfTexas.jpg


IMG_8932_fulvicepsaurea.jpg


IMG_9267.jpg


Faucaria
IMG_8682_faucaria.jpg


Ariocarpus retusus (quest'anno solo un fiore contro i 4 dell'anno scorso...)
IMG_8899_retusus.jpg


Turbinicarpus gielsdorfianus
IMG_8905_gielsdorfianus.jpg


Astrophytum myriostigma
IMG_8948.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimentiiiiiii i lithops coi fiori rosa sono stupendi!!!!ciao ciao
 

alestellina

Florello
Anche a me è fiorita la faucaria! :love:

Tutte delle bellissime fioriture....condivido anche io che il lithops a fiore rosa è uno spettacolo!! :eek:
molto bello anche l'Astrophytum myriostigma!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Silene, dato che ho preso da poco un ariocarpus anch'io, e temo di sbagliare il trattamento in quanto è il primo che ho, ti chiedo: tu hai già smesso di annaffiarlo come le altre cactacee? In generale, come lo tieni? E, ultima domanda :D, secondo te qual è il motivo per cui quest'anno ha fatto solo un fiore? Grazie :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mor@ non lamentarti... :martello2 anch'io ne ho preso uno da poco e....nemmeno un fiore,almeno tu uno l'hai visto :fischio: !!!!!ciaooooo :lingua:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mor@ non lamentarti... :martello2 anch'io ne ho preso uno da poco e....nemmeno un fiore,almeno tu uno l'hai visto :fischio: !!!!!ciaooooo :lingua:

Veramente chiedevo a Silene se può risalire al motivo per cui il SUO ariocarpus ha fatto solo un fiore contro i 4 dell'anno scorso... io nisba, è ancora in fasce! :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ahhh avevo capito che le chiedevi come mai il tuo avesse fatto solo un fiore!!!!Cmq il mio tanto in fasce non è...ma di fiori nulla!!!!ciaoooo
 

Silene

Esperta di Cactacee
Mor@, sì ho smesso di annaffiarlo, ha preso la pioggia quando c'è stato l'ultimo maltempo, poi l'ho messo al riparo. Dalla primavera all'autunno, lo tengo al sole da mattina a sera e lo annaffio quando vedo che è ben asciutto.
Quest'anno mi ha fatto un solo fiore, probabilmente perchè l'ho messo in un vaso più grande durante l'estate (l'altro vaso era tutto deformato dalla grossa radice, era lì da due anni) e quindi ha speso le energie per allargarsi, poi non l'ho concimato in prossimità della formazione dei boccioli, come si dovrebbe fare, per pigrizia... :martello:
 
Alto