• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura effettuata,ed ora???

carminel

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ragazzi,20 giorni fà ho effettuato l'arieggiatura del prato, ho rimosso tutto il feltro esistente e dopo dieci giorni ho concimato il tutto,dopo queste operazioni il prato in alcune zone è messo maluccio e molto sfoltito.....fatto questo ho avuto una settimana di piogge incessanti ed ora sembra arrivata la primavera. A questo punto come dovrei procedere? cosa dovrei fare?....ho notato anche la nascita di molte erbacce infestanti a foglia larga tra cui il trifoglio,quando potro' intervenire per eliminarle????
 
M

marcobri

Guest
posta qualche foto e vediamo come sta' il prato attualmente. in che condizioni hai usato l'arieggiatore?il terreno era asciutto? in che condizioni si trovava il prato prima di arieggiare e che composto hai seminato?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Avresti dovuto approfittare dell'arieggiatura per effettuare al contempo anche un trasemina, intervenire ora dalle tue parti è forse troppo tardi (cmq posta qualche foto per vedere realmente com'è messo), mi concentrerei piuttosto sulle infestanti rimandando la trasemina a fine estate qualora ve ne fosse la necessità. Per eliminarle devi utilizzare un diserbante selettivo e volendo anche un antigerminello per impedire ad altre di nascere, maggiori dettagli li trovi nel thread dedicato qui.

cigolo
 
M

marcobri

Guest
quoto in todo maestro, pero' forse forse la zona di potenza io proverei con una trasemina, si trova sull'appennino e il caldo e' mitigato parecchio, saremmo al limite ma io proverei,il rovescio della medaglia sarebbero le infestanti'sarebbero cm cani sciolti senza diserbo. forse hai ragione dai diserbo selettivo, antigerminello e settembre trasemina. cm non detto
 

carminel

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi...purtroppo torno a casa venerdi' prossimo quindi per ora nn posso postare foto....Ve le postero' appena torno anche mostrandovi le erbacce infestanti presenti cosi da poter ottenere maggiori consigli su quali prodotti specifici usare....Ma ora non devo considerarlo sotto stress il prato visto che non è in ottime condizioni,le condizioni metereologiche sono state pessime ed ho effettuato la concimazione?????...grazie...
 
Alto