• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura prato

Alessio Ortis

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Superata quasi questa estate piuttosto rovente il mio T.E. ha resistito abbastanza bene alle alte temperature.
Però ho notato che aimé ho un terreno piuttosto compatto, allora tra qlc settimana vorrei procedere con l’arieggiatura per togliere un po’ di feltro e appunto aprire un po’ il terreno per farlo respirare..!
Vi chiedo gentilmente qualche consiglio, l’arieggiatura va fatta incrociando giusto..?
Una passata dritta e l’atra a 45 e/o 90 gradi rispetto alla prima..??
Fatta l’arieggiatuta ho qualche zona dove devo riseminare..come procedo..?
Risemino (comprendo i semi con terriccio apposito) e concimo
Oppure arieggio concimo aspetto qlc giorno e risemino..?
Grazie per chi mi darà qualche utile consiglio..
Buona serata..!
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Se hai un terreno compatto solo con laereggiatura non ci farai nulla...servirebbe bucare il terreno e riempirlo con la sabbia.
Rispondo alla tua domanda. Fai un taglio basso se non hai molto feltro può bastare una sola passata altrimenti fai incrociato 90°poi seminerai coprirai con del terriccio rullata e passerai alle irrigazioni successivamente quando farai il primo taglio concimerai con un alto titolo di azoto.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto