• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura impossibile

Supporto

Giardinauta
Con la poa annua non hai scampo, ma festuche più scure della rhambler, fatica trovarle...la poa nublue invece sì, è molto scura, però ti dico che vista dal vero, è splendida! Ha un verde smeraldo che difficilmente trovi! Il problema con la annua e la trivialis sarà sempre maggiore, essendo che la rotta è su essenze sempre più scure, poi con l'avvento dei robot rasaerba e la gente che ha sempre meno voglia di chinarsi a strappare le infestanti, sarà sempre più presente nei giardini! Inevitabile! Però calcola che le essenze chiare (escluse le festuche fini) sono tutte essenze datate, quindi anche meno performanti e più soggette a problemi che ben.conosciamo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La Bizem ad esempio è molto più scura della Rhambler ed ha il medesimo colore della Poa Nublue. La gramigna, anche se non riesce a sopraffarla, si vede il triplo rispetto ad esempio al loietto. Lo stacco con la poa anua poi... E' meglio che lasci perdere...
Io ho il robot rasaerba e sinceramente piuttosto che fare un prato Verde/Blu, metterò blocchetti dappertutto...

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Quindi con lame con prato bagnato , con molle prato asciutto , volevo utilizzare
558a870f0c502f8f7a70615a29b07837.png
per aiutarlo , che ne pensi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente non usare quel concime, è un invito alla germinazione delle infestanti da seme ( poe in questo periodo)

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Assolutamente non usare quel concime, è un invito alla germinazione delle infestanti da seme ( poe in questo periodo)
Grazie Grappino ....seguirò il tuo consiglio lascio stare ...nessun ammendante o stimolanti ?
lascio che la natura faccia il suo ..!!

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Scoperto la causa della scarsa radicazione ....presenza di maggiolino nel terreno
e29e6f5784e4c5951f2c8891b202f62c.png

Alto