• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arieggiatura a lame

M

marcobri

Guest
volevo porre un quesito ai piu' esperti,avendo effettuato la semina di sana pianta nelle zone vangate, passo ora alla fase 2 cioe' alla trasemina.ho acquistato an arieggiatore elettrico che va sia a lame che a ganci.avendo nella zona da traseminare quella maledetta reticella incorporata sicuramente devo procedere a lame.ora dato che a lame lessi in una discussione che e' piu' complicato da fare vorrei qualche consiglio su come procedere.cioe' come regolare la profondita',procedere solo in orizzontale,verticale ad incrocio.insomma dato che e' la prima volta che lo uso come dovrei procedere per non fare danno???:fischio:
premetto che ho tagliato molto basso sulla zona dove domani effettuero' l'arieggiatura dopo di che' andro' direttamente cn la trasemina
 

tonio

Florello
il tuo arieggiatore a quale profondità và......comunque vai alla massima profondità per lasciare i solchi delle lame sul terreno ,vai in un verso,anche se io farei incrociato
 
Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
il tuo arieggiatore a quale profondità và......comunque vai alla massima profondità per lasciare i solchi delle lame sul terreno ,vai in un verso,anche se io farei incrociato
ancora non so' la profondita' dato che l'ho preso stamattina. e' un modello della ahico l'ho preso da leroy merlin. cmq so' che devo attendermi uno pseudo peggioramento del manto esistente ma che poi si riprende. l'unico dubbio e' quella reticella.credo cmq che con varie arieggiature verra' annullata. allora vado ad incroci?
 

tonio

Florello
dato che devi traseminare io farei ad incrocio per arieggiare di più.....non preoccuparti si riprende alla grande,mi raccomando il materiale di risulta dovrai raccoglierlo.....
 
Alto